Re Della California Contro Re

La dimensione è una considerazione fondamentale nella scelta di un materasso. Tu e il tuo partner potreste decidere tra un materasso California King o King quando state cercando un nuovo materasso. Queste due misure, che sono più grandi di una regina, sono i materassi standard più grandi.

Molte persone presumono che un re della California sia più grande di un materasso king size, ma la risposta non è così semplice. Bene, ti diamo una ripartizione dettagliata delle differenze più importanti tra un materasso re della California e un materasso re, incluso chi può beneficiare di ogni dimensione.

Per un rapido riferimento, abbiamo incluso le dimensioni del materasso per un materasso king e king standard della California.

King vs. California King a colpo d’occhio

Qual è La Differenza Tra Un Re Della California E Un Re?

Un re e un re della California sono i due materassi più grandi delle sei dimensioni standard. Tuttavia, differiscono in diversi modi chiave.

Dimensioni

La differenza più ovvia tra un re e un re della California sono le loro dimensioni. Un materasso king standard misura 193 cm di larghezza per 203 cm di lunghezza, mentre un re della California misura 183 cm per 213 cm.

Queste due dimensioni sono diverse per lunghezza e larghezza. Con 193 cm, un materasso king size è il letto standard più ampio disponibile. Ma mentre i materassi king e queen sono entrambi lunghi 203 cm, un re della California offre 4 pollici aggiuntivi di lunghezza.

Prezzo

Il prezzo è un’altra differenza. Tieni presente che il costo del materasso dipende in gran parte dal tipo di materasso, dai materiali, dalla marca e dalle spese di spedizione.

Molti marchi danno alle taglie king californiane gli stessi prezzi della taglia king californiana. Questo perché i re e i re della California hanno superfici complessive molto simili.

Chi Potrebbe Trarre Vantaggio Dalla Lunghezza Extra Fornita Da Un Re Della California?

Alcuni tipi di traversine possono trarre vantaggio dalle dimensioni maggiori della California.

Individui Più Alti

Un materasso King California è 10 cm più lungo di un materasso king-size standard, che piacerà a chi ha il sonno più alto. Un materasso California King può darti spazio extra se la tua altezza è superiore a 1,8 m.

Coppie Che Vogliono Una Lunghezza Extra

Se a te e al tuo partner piace avere più spazio per i cuscini o semplicemente vi divertite a stendervi per il lungo, un re della California è una buona scelta.

Persone Che Vogliono Condividere La Fine Del Loro Letto Con Un Animale Domestico

La lunghezza di un materasso California King è l’ideale per le persone a cui piace dormire con i propri animali domestici. Questo spazio extra consente al tuo animale domestico di dormire ai tuoi piedi pur lasciandoti molto spazio personale.

Persone Con Lunghe Camere Da Letto Rettangolari

Alcune camere hanno una forma rettangolare. Un re della California potrebbe essere la scelta giusta se la tua stanza è più grande che ampia.

Chi Potrebbe Preferire La Larghezza Di Un Materasso King?

Un materasso king size ti darà più spazio rispetto ad altre dimensioni. Un materasso king-size ha una larghezza maggiore rispetto a qualsiasi altra misura standard, il che è ottimo per dormire insieme.

Coppie Che Vogliono La Larghezza Extra

Un materasso king è largo 193 cm e offre ampio spazio alle coppie. La larghezza aggiunta di un re è particolarmente utile se un partner ha il sonno più leggero o si gira e si gira frequentemente.

Genitori Che Dormono Con Il Loro Bambino

Un letto king-size è una buona opzione se hai intenzione di condividere il letto con il tuo partner o i tuoi bambini.

Persone Che Vogliono Condividere Il Letto Con Un Animale Domestico

Alcuni animali preferiscono sdraiarsi al tuo fianco, mentre altri dormiranno sul tuo petto. La larghezza extra di un materasso king offre molto spazio sia per le traversine umane che per quelle animali.

Persone Con Camere Da Letto Più Grandi

Quelli con ampie camere da letto possono anche trarre vantaggio dalla scelta di un materasso king, che può adattarsi meglio a uno spazio di sonno più ampio.

Che Misura Di Materasso Dovresti Scegliere?

Un re della California è il migliore per te e il tuo partner se siete alti più di 1,8 m o se avete animali domestici che dormono ai piedi o ai lati del vostro letto. Un re della California potrebbe essere più adatto a te e al tuo partner se ti piace muoverti e avere molto spazio.

La decisione finale su quale materasso California King o King acquistare dipende da te e dalle tue preferenze personali.

Materassi King vs. California King

Le Versioni Divise Di Questi Materassi Sono Una Buona Opzione?

Un materasso diviso è in genere composto da due materassi più piccoli affiancati sulla stessa struttura del letto o base. I materassi divisi consentono a ogni persona di regolare la fermezza e la sensazione di un lato del letto. Di solito sono disponibili solo per materassi più grandi.

Se tu e il tuo partner state acquistando un nuovo materasso ma avete preferenze di comfort molto diverse, considera l’idea di prendere un re diviso o un re della California diviso. I materassi sdoppiati consentono anche di utilizzare una base regolabile.