Se russi o condividi il letto con una persona che lo fa, non dubitare che tu abbia provato i rimedi convenzionali per il russare come il sonno indesiderato o un umidificatore. Ma un nuovo cuscino intelligente può essere la soluzione? Inserisci il cuscino REM-Fit ZEEQ, che vende per I fondatori di cuscini ha lanciato una campagna Kickstarter , e il cuscino è stato completamente finanziato in poche settimane.

All’interno del cuscino c’è la tecnologia che valuta e registra il tuo russare , insieme al cuscino vibrerà effettivamente quando il tuo russare raggiunge un certo grado . Le vibrazioni presumibilmente promuoveranno il russatore a manovrare, aprendo le loro vie aeree ristrette prevenendo o diminuendo il russare. La vibrazione è progettata per non svegliarti dal sonno, ma per incoraggiarti a cambiare posizione in cui dormi, chiarisce la pagina web di Kickstarter. Il livello di vibrazione è flessibile , quindi puoi personalizzarlo a seconda della tua sensibilità.

Il cuscino stesso ha dimensioni normali di 53 cm x 69 cm e include anche una federa in Tencel su un guscio esterno in memory foam con una comoda imbottitura. Altre caratteristiche ZEEQ includono altoparlanti wireless integrati (il che significa che puoi riprodurre musica rilassante o rumore bianco), una batteria a lunga durata, connettività Bluetooth, un allarme intelligente che ti sveglierà in una parte perfetta del tuo ciclo di sonno e un telecomando.

Secondo la Mayo Clinic, il russare si verifica quando i tessuti della gola si rilassano e iniziano a vibrare . Le vibrazioni sono ciò che causa quel rumore di russamento. Il loro sito spiega: più sono ristrette le vie aeree, più potente diventa il flusso d’aria. Ciò provoca la crescita delle vibrazioni dei tessuti, che fa aumentare il volume del russare.

Se hai problemi con il russare, la Mayo Clinic consiglia di dormire su un fianco , sollevando la testa del letto e curando qualsiasi tipo di congestione nasale. In base ai loro consigli, sembra che il cuscino ZEEQ potrebbe funzionare se ti incoraggia a girarti su un fianco. Tuttavia, se le vibrazioni ti fanno semplicemente cambiare intorno alla schiena, il problema del russare potrebbe non essere risolto in alcun modo.

Il cuscino ZEEQ è solo una moltitudine di prodotti per il sonno che sono stati recentemente introdotti sul mercato, insieme a cose come le sveglie che ti svegliano con un profumo, cuscini rinfrescanti e infinite app per dormire per iPhone. Presumibilmente, le persone si stanno rivolgendo alle tecnologie per aiutare a risolvere i loro problemi di sonno. Secondo la National Sleep Foundation, circa 90 milioni di adulti americani lottano contro il russare, il 20% della popolazione statunitense è eccessivamente stanca e il 45% degli americani afferma che il sonno povero o insufficiente ha influenzato le loro attività quotidiane almeno una volta nei sette giorni precedenti. Quindi, la tecnologia potrebbe essere la soluzione.

Tutte le immagini dalla pagina web ZEEQ Pillows Kickstarter