Letti California King Vs Twin XL - Quale è Meglio?

Letti California King vs Twin XL. Questo sembra strano, non è vero? Se hai acquistato un materasso prima, sapresti che le due dimensioni sono alle estremità opposte l’una dell’altra. King vs California King sarebbe una scelta più tipica per il confronto.

Per capire come sono correlati, ecco alcuni fatti divertenti su entrambe le taglie:

  • Entrambe sono scelte strane. Puoi scegliere tra un King o Twin se desideri più opzioni standard.
  • Sono progettati per persone alte. Bene approfondire le loro rispettive dimensioni più tardi. Ma è bello sapere che entrambi offrono spazio extra per le gambe.
  • Possono essere utilizzati in stanze strette o altri layout non convenzionali. È probabile che siano una necessità per questo motivo.

Questa guida contiene tutte le informazioni necessarie per scegliere il miglior tipo di quota. Scopri le dimensioni di California King e Twin XL. Quindi, scopri chi sono i loro proprietari ideali. E infine, conosci i fattori da considerare prima di acquistare qualsiasi letto, indipendentemente dalle dimensioni.

Re Della California

Re Della California

Dimensioni Del Letto

Re e Regina condividono la stessa lunghezza a 203 cm. Con 213 cm, California King è più lungo degli altri due membri del reparto letto grande. È ideale per i layout della stanza stretti o dispari. Cal King copre 6.122 cm. Se la lunghezza conta più della larghezza nel tuo acquisto di materassi, è quello che fa per te.

Chiamato anche Western King, Cal King è adatto per un adulto e diversi animali/bambini, o una coppia con un animale/bambino.

Ha guadagnato questo soprannome grazie alla sua popolarità sulla costa occidentale, specialmente tra i proprietari di case di Hollywood. Questo letto è così affascinante! I cantanti ne cantano e le persone sono curiose della sua storia.

Per Chi è?

Questa è l’opzione migliore per coppie o adulti single che richiedono più spazio per le gambe. Questa è anche una buona opzione se hai poco spazio. Funziona bene in stanze dove, in larghezza, un re o una regina non lascerebbero spazi tra il muro e il bordo del letto. Può essere utilizzato per ospitare animali domestici e bambini, ma non si adatta a tutti i punti.

Doppia XL

Il materasso Twin XL misura 38 x 203 cm (larghezza x altezza). Come puoi vedere, è lungo quanto le versioni King e Queen. È progettato per gli spazi più piccoli grazie alla sua larghezza ridotta. Questo letto è un po’ più comune di Twin o Double, ma è ancora molto popolare. Due di loro possono creare uno Split King.

Condividiamo la storia di California King, quindi è opportuno esaminare lo sfondo di Twin XL. È stato costruito per soddisfare le esigenze degli studenti-atleti. Questo è il motivo per cui viene utilizzato nei dormitori dei college. È, dice The Atlantic , un osso che viene lanciato agli studenti i cui corpi misurano le dimensioni di un adulto.

Per Chi è?

Questa dimensione è adatta per studenti universitari, come abbiamo detto. Il tuo bambino potrebbe non averne bisogno. In effetti, puoi usarlo come materasso a castello per fratelli che condividono una stanza. È abbastanza lungo da fare spazio ai più piccoli che un giorno diventeranno più alti.

Fattori Da Considerare

Dimensioni

Hai appena letto delle dimensioni dei letti California King e Twin XL. Assicurati di misurare l’area della stanza in cui posizionerai il materasso.

Se hai una base, misura anche quella. Non è possibile utilizzare la cornice di nessuna dimensione per supportarli.

Dovrai misurare la distanza tra il tuo materasso e il muro per determinare se hai bisogno di un materasso lungo o sottile. Questo è per facilità d’uso e movimento, in particolare quando si sale e si scende dal letto.

Il Tuo Scopo

Quando si acquistano i materassi, ci sono due priorità principali. Queste sono praticità ed estetica. La funzionalità è la prima. Hai bisogno di un letto che possa sostenere una coppia adulta, uno studente universitario o un bambino in crescita. Potrebbero essere in crescita o più alti di quanto non fossero in passato. Allo stesso tempo, quel materasso dovrebbe essere accessibile o entro il budget di chi lo paga.

Inoltre, vorrai un letto che valorizzi il tuo spazio. Se stai applicando l’interior design, dovrebbe essere in linea con il tuo tema preferito. Questo è un altro scopo che potresti voler realizzare. L’aspetto e l’atmosfera della stanza possono avere un impatto sul sonno. Quindi non dare per scontata l’estetica.

Estetica E Altri Usi Pratici

Sebbene possano sembrare strani nella famiglia dei materassi, Cal King o Twin XL possono essere molto utili se sei bloccato in spazi ristretti. Se sono collocati in una stanza di dimensioni normali, possono apparire strani. Si adatteranno in una stanza stretta e lunga.

Queste dimensioni del materasso possono essere trovate in design visivamente accattivanti, anche se usiamo termini come strano e peculiare. Naturalmente, se stai guardando un modello dal design accattivante, l’aspetto sarà lo stesso in tutte le sue dimensioni.

La Vostra Altezza

Queste taglie sono per persone alte. Se la tua altezza è di circa 15 cm, avrai quello spazio in più per allungare le gambe. Per i bambini in crescita, Twin XL è una scelta super pratica. Fornisce loro più pollici di spazio per crescere.

Il tuo co-dormiente

Cal King può essere condiviso da fratelli o coppie. C’è ancora molto spazio per muoversi. Puoi anche unire due letti Twin XL per regolare la fermezza. Cerca il modello che ha il livello di fermezza che preferisci.

Il Tuo Budget E I Prezzi Effettivi

La differenza di prezzo tra i letti Twin XL e California King è ovvia. Poiché la dimensione del materasso determina quanto costa, il prezzo aumenterà gradualmente. Ma se non lo sai ancora, Twin XL costa più di Twin. Cal King è più costoso di Queen ma condivide il tasso di King standard.

Accessorio

Entrambi i letti Cal King e Twin XL richiedono le proprie lenzuola. Tuttavia, potresti avere difficoltà a trovare articoli di queste dimensioni. Non è possibile realizzare biancheria di dimensioni standard o grandi che si adattino a due letti XL o Cal King-size. La biancheria da letto dovrà essere adattata al letto. Questa battuta d’arresto può sembrare piccola, tuttavia, rispetto ai benefici e ai vantaggi che otterrai.

Parliamo ora di copriletti. Questi sono i prodotti più richiesti per proteggere i nostri materassi. Dovresti assicurarti di ordinare le coperture montate della giusta dimensione.

Non dovrebbero cadere mentre dormi, come fanno le lenzuola. Dovresti anche considerare il tessuto. Scegli in base al tuo scopo e alle tue preferenze, ma considera anche i tessuti che possono scatenare allergie.

Hai anche notato che alcuni marchi includono il conteggio dei fili dei fogli nelle descrizioni dei prodotti? La durata e il design possono dipendere da questa considerazione. La forza della trama è determinata dal numero. Ma non troppo alto, secondo gli esperti. Un lenzuolo con angoli in cotone da 200 fili è un buon punto di partenza.

Considera anche la qualità del resto dei tuoi accessori. Spesso puoi acquistare federe e coperte con lenzuola con angoli. Potresti prendere in considerazione l’acquisto da un marchio di fiducia per tutte le tue esigenze di biancheria da letto. Imbottiture e/o coprimaterassi possono essere inclusi nel tuo giro di shopping.

Hai bisogno di un materasso California King o di un materasso Twin XL?

  • Si rivolge a coppie e co-dormienti.
  • Per le persone alte, offre spazio extra per le gambe.
  • Si adatta a stanze lunghe e strette.
  • Può essere perfetto per le persone a cui piacciono gli elementi di design eccentrici.

Contro

  • Può essere un errore costoso se l’utente non è in grado di restituirlo.
  • Limita lo spazio che ogni persona occupa in una coppia.
  • Gli accessori per il sonno di queste dimensioni sono difficili da reperire.
  • Ottima scelta per adulti soli o bambini in crescita.
  • Per persone alte.
  • Completa le stanze con i layout stretti e lunghi.
  • Conveniente e funzionale per studenti universitari.
  • Compatibile con la maggior parte dei letti a castello
    • Può essere superato facilmente da un bambino.
    • Potrebbe essere troppo piccolo per due adulti condividere un letto in uno spazio così ristretto.
    • Fogli di queste dimensioni possono essere rari ma possono essere sostituiti.