Stai Cercando Un Cuscino Fresco?

Quasi tutti hanno familiarità con la sensazione di dover girare sul lato fresco del cuscino per un po’ di comfort durante la notte. I normali cuscini trattengono il calore e possono diventare scomodi nel cuore della notte. Un cuscino rinfrescante è in grado di fornire un raffreddamento continuo per tutta la notte, motivo per cui si differenzia dai normali cuscini.

Un cuscino rinfrescante può salvarti dalla sudorazione e dal disagio generale durante il sonno e prevenire l’affaticamento diurno dovuto al sonno interrotto. Ti sentirai riposato e felice quando avrai un sonno di qualità.

Nella biancheria da letto generale, si può dire che il ruolo più importante è svolto dal cuscino.

Questa Guida: Cosa C’è Dentro?

Abbiamo creato questa guida per aiutarti a farti un’idea di alcuni dei fantastici cuscini rinfrescanti disponibili sul mercato e dei fattori che devi tenere d’occhio se vuoi acquistarne uno.

Abbiamo compilato un elenco dei migliori cuscini rinfrescanti e ne abbiamo selezionati sette che riteniamo valgano i soldi spesi. Ognuno ha la sua caratteristica unica e abbiamo esaminato i pro, i contro e le esperienze utente, in modo che tu possa scegliere quello che ti sembra più adatto.

1. Scelta Dell’editore TempurPedic TEMPUR Cloud Breeze Dual Cooling Pillow

Il cuscino di raffreddamento doppio Tempur-Cloud Breeze è la scelta migliore per te se sei stanco di sentire troppo caldo quando dormi. I suoi contorni morbidi offrono un comfort infinito e la giusta quantità di fermezza.

Professionisti

  • Strato di gel brevettato TEMPUR–Breeze su entrambe le estremità, che assorbe il calore dal corpo
  • Rivestimento 100% cotone trapuntato, sfoderabile e lavabile
  • È dotato di un involucro traspirante, che consente ai pori di respirare.
  • Contorni in memory foam per il supporto del collo e della testa

Contro

  • Il marchio non offre una prova notturna
  • Il raffreddamento può dissiparsi nel tempo

La Nostra Recensione

Il cuscino a doppio raffreddamento Tempur-Pedic è dotato di una vasta gamma di caratteristiche e vantaggi. Misura 17 cm di altezza e ha un soppalco di dimensioni perfette. I cuscinetti in gel di raffreddamento sono su entrambi i lati possono produrre un effetto rinfrescante , mantenendoti comodo per tutta la notte.

Alcune persone consigliano di coprire il cuscinetto in gel con un tessuto traspirante. Ciò garantisce una facile dissipazione del calore con interruzioni minime.

Il memory foam rimane in posizione grazie alle doppie cuciture, indipendentemente dalla pressione applicata. È anche abbastanza evidente l’approccio sensato nel posizionamento della cerniera per evitare qualsiasi sfregamento contro la federa.

Fa un ottimo lavoro di raffreddamento e, quando si tratta di comfort, offre un’estetica tradizionale del cuscino in schiuma monopezzo. Potrebbe non essere la soluzione perfetta per chi dorme sul fianco, ma è la scelta più adatta per chi dorme sulla schiena e sullo stomaco .

Anche se non è disponibile una prova notturna, il marchio offre una generosa garanzia di 5 anni che copre qualsiasi difetto di fabbricazione o materiale.

2. La Migliore Regolazione Della Temperatura Nest Bedding ActiveX Pillow

12 Il Miglior Coprimaterasso Rinfrescante Per Dolori E Dolori TempurPedic TEMPURAdapt  Coprimaterasso Rinfrescante Da 8 Cm

Se preferisci un cuscino che abbracci i contorni del tuo corpo, ti divertirai a utilizzare il cuscino Nest Bedding ActiveX. Questa è un’ottima opzione per chi dorme di lato.

Professionisti

  • Copertura morbida e traspirante per prevenire la sudorazione
  • Basso rilascio di sostanze chimiche, basso profumo
  • Avvolto in una copertura in misto Tencel
  • Può essere regolato per adattarsi al livello di comfort dell’utente

Contro

  • Alcuni utenti che hanno una struttura del corpo più corta hanno riscontrato che l’altezza del cuscino non è molto comoda.

La Nostra Recensione

I cuscini ActiveX sono termoregolati, il che consente una sensazione di freschezza tutta la notte. La copertura lo fa utilizzando la sua speciale tecnologia del tessuto di raffreddamento che aiuta a dissipare il calore corporeo. La natura morbida e spessa dei tessuti offre anche una sensazione accogliente, che aiuta le persone ad addormentarsi più velocemente.

L’altezza totale del cuscino è di 20 cm. È fatto di memory foam triturato. Dopo aver risposto alla pressione e ai contorni del corpo, si restringe a circa 9 cm.

Il nucleo del memory foam è protetto dal surriscaldamento dai coriandoli in memory foam. Questa è una delle principali preoccupazioni per le persone che usano la schiuma di memoria come materiale per i cuscini. Puoi aprire la cerniera ed estrarre un po’ della schiuma sminuzzata se la trovi troppo alta.

Il profilo fornisce sollievo dalla pressione e le tasche traspiranti aiutano il raffreddamento.

Per ottenere quella classica sensazione di memory foam, questo cuscino Active X è quello che fa per te. È riempito con memory foam sminuzzato per il miglior contorno e sollievo dalla pressione.

Ad alcune persone potrebbe non piacere la sensazione di affondare, quindi possono optare per un cuscino più solido.

L’Active X ha una garanzia di produzione a vita con un periodo di prova di 30 giorni, quindi se non sei soddisfatto della sua qualità, puoi sempre rivolgerti al marchio e chiedere una sostituzione o un rimborso.

3. Il Miglior Cuscino Di Raffreddamento In Memory Foam Coop Home Goods Cuscino Regolabile Eden

Il cuscino regolabile Coop Home Goods Eden è il materasso perfetto per te se ti piace un materasso che abbracci il tuo corpo.

Questo è particolarmente utile per chi dorme di lato.

Professionisti

  • Completamente lavabile in lavatrice
  • Ideale per tutte le posizioni del sonno
  • Dispone di una copertura incredibilmente morbida e traspirante
  • Il riempimento interno può essere personalizzato, dando all’utente un maggiore controllo sulla fermezza
  • Viene fornito con riempimento extra

Contro

  • Può essere complicato rimuovere il ripieno.
  • Il cuscino impiega molto tempo per asciugarsi

La Nostra Recensione

Questo cuscino regolabile Eden è composto da una combinazione di crosscut, memory foam infusa di gel e microfibre di poliestere, in modo che l’ utente ottenga la fermezza che sceglie È molto facile da usare. Non si ammorbidisce nel tempo e viene fornito con un sacchetto aggiuntivo di riempimento nel caso ne avessi bisogno in seguito.

È adatto per chi dorme sulla schiena o sul fianco in quanto non è né troppo pieno né troppo piatto. Questo cuscino è facile da regolare la fermezza. Ha microfibre di poliestere, che tengono insieme la schiuma in modo che non diventi disordinato se l’utente ha bisogno di rimuovere un po’ di schiuma.

La fodera testurizzata in viscosa è liscia al tatto e lavabile in lavatrice. Tuttavia, si consiglia di lavarlo o asciugarlo quando è davvero necessario mantenere il suo stato originale nel tempo.

Ci vuole molto tempo per asciugarsi, da tre a cinque ore in asciugatrice, ma questo è tipico dei cuscini in memory foam. È disponibile in tre dimensioni in modo che l’utente possa scegliere quella più adatta a loro.

Coop Home Goods offre anche una varietà di prodotti. garanzia di cinque anni per questo cuscino Eden e un periodo di prova di 100 notti .

4. Migliore Assorbimento Dell’umidità Xtreme Comfort Ipoallergenico

Il cuscino ipoallergenico Xtreme Comforts è un’opzione a basso costo che ti manterrà fresco e comodo. Il design a strati del cuscino impedisce al calore e al sudore di raggiungere il suo nucleo, garantendo l’igiene.

Professionisti

  • È disponibile in tre dimensioni (1723, 1826, 1858 cm)
  • Ottimo per chi ha il sonno sullo stomaco in quanto ha una consistenza media e morbida
  • Design ecologico attraverso l’uso di viscosa derivata dal bambù
  • Viene fornito con un periodo di prova di 30 notti

Contro

  • Non adatto a persone a cui piacciono i cuscini con molta fermezza

La Nostra Recensione

Il cuscino ipoallergenico è stato originariamente progettato dal marchio specificamente per il dolore alla schiena e al collo. Ora, le persone lo usano ampiamente per mantenere una buona postura. È 5 cm più corto degli altri cuscini triturati. Il marchio inoltre non offre regolabilità perché il cuscino è già progettato pensando all’ergonomia.

L’imbottitura in memory foam triturata consente una sensazione morbida e comprimibile, mentre la copertura in bambù aiuta a eliminare l’umidità e a mantenere un buon flusso d’aria. Ciò riduce il disagio legato al calore e consente un sonno più confortevole.

Ciò che distingue questo cuscino dagli altri è che proviene da un marchio che utilizza processi di costruzione eco-compatibili. Il cuscino è ipoallergenico, antibatterico e resistente ai microbi.

Questo articolo è completamente lavabile e dotato di doppie cuciture per garantirne la durata.

Questo cuscino è coperto da una garanzia di 30 giorni con resi senza problemi e una garanzia di produzione di 65 anni, che parla della sua qualità costruttiva.

5. Il Miglior Cuscino Saatva Per Alleviare La Pressione

Confuso su quale cuscino soddisferà il tuo bisogno di comfort? Consigliamo il cuscino Saatva. La costruzione regolabile e la rigidità media del cuscino Saatva lo rendono una scelta eccellente.

Professionisti

  • Ottieni una prova gratuita di 45 notti
  • L’inserto in lattice può essere rimosso per ridurre l’altezza
  • È disponibile in due dimensioni (re, regina)
  • L’imbottitura interna è realizzata in lattice Talalay di origine naturale.

Contro

  • Alcune traversine laterali hanno trovato la sua altezza eccessiva per essere comoda.

La Nostra Recensione

Il comfort dipende direttamente da quanto puoi regolare il cuscino. I cuscini Saatva sono realizzati per offrire comfort. È disponibile in due taglie, regina e re, ed è alto 20 cm, che si riduce a 5 cm se l’utente decide di rimuovere l’inserto in lattice.

Il cuscino è estremamente morbido e sembra quasi una piuma perché è fatto di lattice Talalay sminuzzato. Questo è naturale al 100%.

È ipoallergenico, resistente agli acari della polvere e alla muffa grazie al suo materiale. Il cuscino viene fornito con una custodia in cotone che puoi rimuovere se necessario. Una cerniera facilita l’accesso all’imbottitura interna in lattice.

Questo è un ottimo design che adorerà chi dorme sul fianco. Fornisce supporto sotto il collo e la testa che migliora l’allineamento della colonna vertebrale e consente il rilassamento dei tessuti.

Infine, questo cuscino Saatva viene fornito con un periodo di prova di 45 notti e copre una garanzia per un anno intero, quindi puoi sentirti a tuo agio con il suo utilizzo.

6. Il Miglior Cuscino Di Raffreddamento In Lattice Purple Harmony

I cuscini rinfrescanti in lattice non sono economici, specialmente quelli realizzati con lattice naturale. Tuttavia, ne abbiamo trovato uno solo per te: il Purple Harmony.

Professionisti

  • Realizzato in un polimero iperelastico brevettato
  • Viene fornito con sostegni rimovibili in poli-schiuma per consentire agli utenti di regolare l’altezza
  • È anche traspirante.

Contro

  • Nella fascia alta dello spettro

La Nostra Recensione

Proveniente da un marchio di cuscini di lusso, Purple Harmony incarna tutte le cose di cui hai bisogno per una notte di sonno rilassante.

È fatto di un materiale brevettato, un polimero iperelastico.

Questo cuscino è il modello di punta. Viene fornito con due imbottiture rimovibili in polischiuma che aumentano l’altezza e la fermezza.

È la perfetta combinazione del lattice Talalay e della Purple Grid. È una scelta adatta per chi desidera un cuscino resistente che mantenga la sua forma anche sotto alta pressione.

È bravo a trattenere il calore grazie all’eccellente tecnica di ventilazione che impiega e alla fodera in rete traspirante che impedisce all’umidità di raggiungere il nucleo del cuscino. Alcune persone hanno segnalato un leggero odore quando disimballano il cuscino per la prima volta. Tuttavia, questo odore di solito scompare entro una settimana.

Il design del cuscino è molto reattivo ai punti di pressione e offre una sensazione di comfort durante l’uso. Il marchio offre un periodo di prova di 100 notti e una garanzia di un anno per questo cuscino.

7. Il Cuscino Helix Ultra-Cool è Il Migliore Per Chi Dorme Sulla Schiena

Per alcune persone, il mal di schiena può togliere una buona notte di sonno. Per chi soffre di mal di schiena, un cuscino di media durezza è la scelta migliore.

Professionisti

  • Un’ottima opzione per le persone con mal di schiena
  • Questo prodotto è adatto a persone di corporatura robusta
  • È adatto a tutti i tipi di posizioni per dormire

Contro

  • Questo prodotto non è adatto a chi ha un corpo più piccolo.

La Nostra Recensione

Questo cuscino Ultra-Cool di Helix è inclusivo in modo tale da essere progettato per tutti i tipi di persone che dormono. Il cuscino è completamente regolabile e ha due inserti. C’è anche un tassello in alto e in basso. Per gli effetti di raffreddamento, il cuscino è realizzato in poliestere e tessuto di polietilene a maglia Ultra-Cool.

L’altezza del cuscino è di 6 cm senza inserti. Questo lo rende molto adatto per chi ha il sonno sullo stomaco. Con un unico inserto, ha un’altezza di 14 cm, che va bene per chi dorme di schiena e di lato. Con entrambi gli inserti ha un’altezza di 22 cm. È adatto a persone di grande corporatura.

Le persone di bassa statura potrebbero non trovarlo comodo, a meno che non lo utilizzino come schienale per guardare la TV.

Infine, il cuscino è ora un periodo di prova di 100 notti con una garanzia di un anno .

Guida All’acquisto: Come Scegliere Un Cuscino Rinfrescante

Quando si sceglie un cuscino rinfrescante, è necessario tenere conto di alcuni fattori. Tutti gli individui hanno esigenze di sonno diverse e fattori come la fermezza, il peso e la posizione del sonno possono aiutarti a scegliere quella giusta;

Proprietà Di Raffreddamento

Le proprietà rinfrescanti di un cuscino dipendono dalla sua capacità di regolare la temperatura e disperdere il calore. Questo ti aiuta a dormire comodamente la notte.

Alcuni cuscini hanno proprietà di raffreddamento passivo, il che significa che il materiale utilizzato in essi consente la ventilazione naturale o incoraggia il flusso d’aria attraverso se stesso.

Altri materiali, come grafite, rame e gel, sono conduttivi. Ciò significa che attirano il calore, quindi lo dissipano. I materiali come lana, cotone e bambù sono ottimi per l’assorbimento dell’umidità, che può aiutare a evitare di dover sudare di notte.

Questi sono anche super traspiranti, quindi impediscono in primo luogo la ritenzione di calore. Quindi, assicurati di cercare il materiale del cuscino rispetto a qualsiasi altra caratteristica.

Rilascio Della Pressione

Alcuni cuscini sono fatti per colpire alcuni punti di pressione e le persone con dolori alla schiena, alle spalle o al collo potrebbero trovarli più efficaci dei normali cuscini rinfrescanti. Questi cuscini offrono un supporto aggiuntivo e aiutano ad alleviare la pressione e la tensione adattandosi alla forma della testa e del collo.

Questo aiuta a mantenere la colonna vertebrale in posizione. La schiuma di memoria è la scelta migliore per alleviare la pressione grazie alla sua flessibilità. Il lattice è il secondo miglior materiale per alleviare la pressione.

Posizione Per Dormire

Il modo in cui la persona dorme determinerà che tipo di fermezza e soppalco (altezza) vuoi in un cuscino rinfrescante.

Ad esempio, le traversine laterali richiedono un cuscino rinfrescante con un soppalco alto che possa adattarsi perfettamente allo spazio tra il collo e le spalle. Ciò consente una migliore postura del midollo spinale e riduce la pressione sulla spalla.

Chi dorme sulla schiena ha una postura neutra, ma ha bisogno di un cuscino che mantenga la testa a livello e non sia troppo inclinato in avanti o indietro. Per chi dorme sullo stomaco, i cuscini più sottili sono migliori per mantenere il collo e la testa ad un’angolazione confortevole.

Prezzo

Sono disponibili molte opzioni di cuscini, quindi vale la pena determinare il budget prima dell’acquisto. Tieni presente che alcuni materiali, in particolare quelli naturali, possono essere più costosi di altri. Un cuscino rinfrescante di alta qualità può costare tra o più, il che è molto più costoso di un cuscino medio.

Materiali Di Qualità

Il materiale determina una durata dei cuscini di raffreddamento. Il lattice naturale e le schiume naturali forniscono il miglior mantenimento e supporto della forma. Normalmente, un cuscino rinfrescante dura più a lungo di un normale cuscino poiché è progettato con maggiore raffinatezza.

Livello Di Fermezza

Un cuscino da medio duro a morbido è preferito dalla maggior parte delle persone. Materiali come lana, piumino e memory foam sminuzzati offrono meno fermezza. D’altra parte, i cuscini di raffreddamento in schiuma solida e lattice sono più solidi, quindi le persone con problemi di postura potrebbero usarli. Il grano saraceno è la scelta migliore per raffreddare i cuscini.

Loft

Il soppalco è l’altezza o lo spessore complessivo del cuscino ed è costituito da eventuali inserti che il cuscino potrebbe avere insieme alla sua fodera e imbottitura interna.

I cuscini rinfrescanti di solito hanno un soppalco medio-alto in materiali come schiuma sminuzzata, piumino e lana. Anche questi cuscini collassano facilmente.

Alcuni cuscini rinfrescanti offrono possibilità di regolazione quando si tratta del soppalco, in modo che l’utente possa aggiungere o rimuovere l’imbottitura per renderlo perfettamente adatto a se stesso.

Le traversine laterali potrebbero preferire un soppalco più alto, mentre le traversine posteriori preferiranno un soppalco medio. Per chi dorme sullo stomaco, non è raccomandato un soppalco basso.