I 6 Migliori Materassi Per Russare: Le Migliori Scelte E Recensioni

I vecchi sistemi innerspring possono esacerbare il russare cedendo nel tempo e possono compromettere l’allineamento della colonna vertebrale non riuscendo ad adattarsi alle curve del corpo.

Tuttavia, il materasso di punta di Saatvas è stato modernizzato con caratteristiche prestazionali che affrontano questi problemi con un sistema di supporto superiore ricoperto di morbida schiuma che allevia la pressione.

Cosa lo rende così speciale? Il sistema Saatvas coil-on-coil si adatta al corpo utilizzando entrambi i due strati di schiuma comfort seguiti da uno strato di micro-coil che sostiene mentre allevia la pressione. L’unità della bobina di base è interconnessa in modo da aumentarne la durata e scoraggiare il cedimento.

Saatva non arrotola i suoi materassi in scatole più piccole, quindi è in grado di utilizzare materiali che i marchi competitivi online di bed-in-a-box non sono in grado di presentare. Se desideri abbinare questo materasso con la rete regolabile proprietaria dell’azienda, il Lineal, Saatva suggerisce di selezionare la versione da 29 cm del letto al momento dell’ordine. Se intendi utilizzare il letto in piano, potresti preferire l’altezza aggiuntiva del modello da 37 cm.

Vuoi maggiori informazioni? Vedi la nostra recensione completa per il letto Saatva.

Perché Le Persone Russano?

L’atto di russare è così comune tra gli umani e gli animali che potresti persino dimenticare di chiederti perché accade. Lynn A. DAndrea, University of Michigan Medical School afferma che il russare si verifica quando le vie aeree superiori iniziano a vibrare durante il sonno.

Continua affermando che praticamente ogni parte delle vie aeree priva di cartilagine ha il potenziale per vibrare e causare il russare. Le parti del corpo vibranti includono la lingua, le tonsille, il palato molle e molte altre aree del corpo che si trovano lungo il percorso delle vie aeree.

Queste parti non vibrano quando sei sveglio perché i tuoi muscoli non funzionano. Questi muscoli si rilassano mentre dormi e le dimensioni delle vie aeree si riducono, impedendo il passaggio di una quantità sufficiente di aria.

Numerosi fattori possono aumentare la probabilità di russare. Praticamente tutto ciò che può causare la contrazione dei muscoli lungo le vie aeree potrebbe potenzialmente portare al russare, anche in quegli individui che non lo sperimentano regolarmente. Queste attività includono il consumo di alcol, sonniferi, integratori e medicinali che possono causare effetti di sonnolenza residua.

È possibile che il russare possa essere un segno di un disturbo. Problema molto più grande . Anche se russare non è un problema di salute, può essere un indicatore del fatto che tu o il tuo partner soffrite di una malattia come l’apnea notturna.

Interessato ad approfondire? È disponibile la nostra guida completa ai materassi per apnee notturne.

Come Possono Le Persone Sbarazzarsi Del Russare?

Ci sono molti modi per ridurre il russare e liberarsene del tutto. I professionisti medici offrono molte tecniche diverse e potenziali cure, e alcune di queste potrebbero essere considerate rimedi basati solo sul mito.

Evita Le Attività Che Causano Il Russare

Evitare le attività di cui sopra che potrebbero portarti a russare è una buona idea. Evitare di bere alcolici Non assumere farmaci per più di 3 ore prima di andare a letto. Evitare l’assunzione di farmaci che possono causare sonnolenza. Infine, prendi in considerazione la tua salute e mantieni un peso sano.

Altre situazioni che possono causare un blocco delle vie aeree includono il fumo Trattare o meno i sintomi dell’allergia . È meglio smettere di fumare se vuoi smettere di russare. Se soffri di allergie e sei costantemente congestionato, lavora per eliminare gli allergeni in casa e lava frequentemente i tessuti per la casa.

Scopri di più: come prevenire il russare di notte in modo naturale

Impara Come Diventare Una Persona Che Dorme Di Lato

Potrebbe essere possibile cambiare la posizione del sonno se sei una persona che dorme sempre sulla schiena. Le persone che dormono molto sulla schiena spesso sperimentano un restringimento o una costrizione delle vie aeree durante la notte. Questo può portare a un problema di russamento.

Per evitare questo problema, impara a dormire dalla tua parte. Le traversine laterali possono investire in cuscini che le aiuteranno; la pratica è fondamentale.

I nostri esperti del sonno consigliano di dare un’occhiata a questi cuscini per aiutare chi dorme sul fianco a raggiungere il proprio livello di comfort ideale prima di prendere la decisione di acquistare un nuovo materasso.