Una Guida Allo Stretching. Routine Di Stretching Mattutino E Serale

Una Guida Allo Stretching. Routine Del Mattino E Del Pomeriggio

Nessuno vuole svegliarsi dolorante, o peggio, dolorante. Un sacco di tempo saltiamo a letto con i nostri corpi ancora portando tutti i muscoli tesi e stressati che abbiamo accumulato tutto il giorno. Ciò può causare più dolore, nervi pizzicati e dolori generali al mattino. Non importa se fai stretching prima di andare a letto, quando ti svegli, e anche entrambi, lo stretching è essenziale per una buona salute e un sonno migliore.

Condivideremo con te come lo stretching può aiutarti a evitare questi dolori e dolori. Questo ti permetterà di sentirti più sveglio e vigile. Imparerai anche alcuni tratti facili e veloci da fare prima di andare a letto che possono aiutarti a lasciar andare la tensione e rendere la tua giornata più piacevole.

Vantaggi Dello Stretching Serale:

Prima di andare a letto la sera, può essere molto utile preparare il tuo corpo. Il tuo corpo ha lavorato duramente per te tutto il giorno e anche i giorni rilassati possono portare alla tensione.

Se vai a dormire con il corpo tutto teso, questo può portare a molti dolori e dolori.

Puoi anche usare questo tempo per mostrare gentilezza e relax mentre vai a letto per la notte. Non sentirti sotto pressione per eseguire le spaccate o altri test di estrema flessibilità.

Puoi sempre metterti alla prova quando vai in palestra. Invece, prenditi questo tempo per trattare la tua mente e il tuo corpo con un po’ di gentilezza prima di andare a dormire.

I Migliori Allungamenti Prima Di Andare A Letto:

Prova a fare una rilassante routine di stretching prima di andare a letto. Abbassa le luci, magari metti della musica rilassante o una meditazione da seguire. Ricorda che puoi sempre fare una routine di stretching più rigorosa al mattino.

Ci sono molti video di yoga online che possono guidarti attraverso una routine lenta e facile per farti addormentare.

Puoi anche usare questo tempo per meditare, ascoltare un podcast rilassante o fare tutto ciò che vuoi per addormentarti.

Inoltre, potresti goderti: I migliori podcast per dormire

Routine di stretching serale

Di seguito è riportata una routine ideale che è l’ideale prima di andare a letto per aiutarti a rilassarti e rilasciare qualsiasi tensione dalla testa ai piedi. Letteralmente, inizia dall’alto e procedi verso il basso.

Un luogo comune per la tensione è nella mascella, soprattutto per chi ha l’abitudine di stringere i denti di notte. Questa tensione può essere rilasciata focalizzando la tua attenzione.

Apri e chiudi la bocca più volte massaggiando delicatamente la mascella. Questo può aiutarti a lasciar andare questa sensazione di tensione e, si spera, continuare a rilassare questi muscoli mentre dormi.

Per prima cosa alzati dritto e in alto, assicurati che le ginocchia non siano bloccate e solo leggermente piegate. Tira entrambe le spalle verso le orecchie, quindi spingile indietro e in basso. Puoi farlo più volte.

Quindi concediti di abbassare la testa a sinistra permettendo all’orecchio di dirigersi verso la spalla. Fai un respiro profondo e mentre rilasci lentamente il respiro rilassati ulteriormente nel tratto. Quindi, rallentando, alza la testa in una posizione normale. Quindi fai lo stesso con il tuo lato destro.

Rimani in posizione eretta. Da qui permetti alla tua testa di cadere dolcemente in avanti. Quindi lentamente, centimetro per centimetro, abbassa la testa verso il pavimento. Senti la colonna vertebrale girare e allungarsi mentre ti avvicini al pavimento. Mentre lo fai, lascia che le tue braccia pendano liberamente. Non cercare di tenerli rigidamente al tuo fianco.

Quando vai il più lontano possibile senza piegare completamente le ginocchia, resta fermo comodamente per un momento e lascia che la gravità allunghi la schiena. Avvolgi le braccia intorno alla schiena e inspira ed espira profondamente. Lentamente, rotola in posizione eretta.

Spostati sdraiato sul pavimento sulla schiena. Puoi farlo anche sdraiato su un letto. Tuttavia, il pavimento fornirà più resistenza e consentirà un allungamento maggiore. Lascia che la tua testa si riposi delicatamente guardando verso la tua mano destra. Prendi la gamba destra piegata, la gamba sinistra dritta a terra e manda il ginocchio destro a sinistra di te. Se puoi, tocca il pavimento con il ginocchio e cerca di tenere le spalle a terra. Fallo di nuovo ma sul lato sinistro.

In posizione distesa, raddrizza le gambe e appoggia le mani sul pavimento. Allunga lentamente le braccia verso i piedi. Se puoi, tieni delicatamente la pianta dei piedi o delle caviglie. Se non sei in grado di farlo, metti le mani sugli stinchi.

Invece di allungare le braccia il più lontano possibile, concentrati sulla colonna vertebrale e piegati in avanti. Potresti non essere in grado di andare abbastanza lontano, ma è perfettamente normale. Dovresti sentire questo allungamento sulla parte posteriore delle gambe e dei polpacci, se senti dolore nella parte bassa della schiena permettiti di rilassarti fuori dall’allungamento.

Quindi allarga le gambe e vai di nuovo avanti. Quindi vai avanti e indietro allungando verso una gamba e poi l’altra. Ricorda di respirare nei tuoi tratti e di andare lentamente più in profondità.

È possibile dormire meglio se ti alleni la sera? Trova la risposta a questa domanda nel nostro post Esercizio e sonno: l’esercizio fisico fa bene al sonno?

Benefici Dello Stretching Mattutino

Abbiamo tutti avuto quelle mattine in cui ci si sveglia rigidi, a disagio o anche con sensazioni dolorose, intorpidite o di formicolio causate da nervi schiacciati e nodi nei nostri muscoli.

Quando dormiamo, i nostri corpi spesso giacciono in posizioni strane per ore e ore. Anche se i tuoi muscoli si sentono agili e rilassati prima di andare a letto, possono comunque verificarsi oppressione e disagio.

In questo caso, una delle cose peggiori che puoi fare al tuo corpo è saltare dal letto e iniziare a correre. Questo è particolarmente vero se ti piace correre o allenarti subito. Lo stretching è un ottimo modo per iniziare la mattina.

Questo è il momento di valutare il tuo corpo e come ci si sente. Quindi prenditi il tempo per allungare il tuo corpo lentamente e delicatamente. Questo è un buon modo per allineare il tuo corpo prima di iniziare la giornata. Questo può aiutarti a svegliarti. La tua mente diventerà più consapevole e il tuo corpo inizierà a muoversi e svegliarsi.

Vuoi passare una mattinata tranquilla? Allora adorerai il nostro post: Routine mattutina senza stress

I Migliori Allungamenti Quando Ti Svegli:

È meglio iniziare lentamente con gli allungamenti mattutini. Tuttavia, puoi diventare più attivo man mano che la tua giornata avanza. Questo è un ottimo modo per risvegliare gradualmente il tuo corpo e far pompare di nuovo il sangue. Sentiti libero di suonare un po’ di musica energica, aprire le persiane, accendere alcune luci e goderti questo prezioso momento di cura di te stesso prima di iniziare la giornata.

Routine di stretching mattutino:

È ironico che allungarsi da terra verso l’alto sia il modo migliore per iniziare la giornata. Inizia nella parte inferiore del corpo e prosegui fino alla parte superiore del corpo.

Inizia sdraiandoti sulla schiena, le ginocchia piegate a terra. Tira le ginocchia verso il petto e abbracciale con le braccia. In questa posizione, fai alcuni respiri profondi. Ripeti l’operazione, ma una gamba alla volta con la gamba opposta distesa.

Stai in piedi e posiziona i piedi leggermente più larghi della larghezza delle spalle. Quindi abbassa la schiena e le braccia verso terra.

Ancora una volta, cerca di mantenere la schiena bella e dritta mentre lo fai. La tua schiena dovrebbe essere più dritta dei tuoi piedi che toccano il suolo. Quindi sposta le braccia per allungare verso il piede sinistro, inspira ed espira. Quindi prendi entrambe le mani e allungati verso il piede destro e respira di nuovo.

Sdraiati sulla schiena in posizione farfalla a terra. (Se non hai familiarità, questo è quando ti siedi sul pavimento e unisci le piante dei piedi e permetti alle ginocchia di scendere verso il pavimento.) Puoi permettere alle tue ginocchia di toccare il suolo quanto più vicino vuoi e poi andare avanti nel tratto. Durante questo tratto, tieni la schiena dritta.

In piedi, prendi una porta o una cornice da parete. In questo tratto torcerai la parte superiore del corpo per allungare la schiena. Mettiti di fronte al muro, prendi la mano sinistra e posizionala sul lato destro del muro. Quindi, gira le spalle a destra. Ripeti questo processo con il lato destro del corpo. Questo dovrebbe aprirti la schiena.

Quindi, ripeti il tratto notturno. Stai in piedi e fai una profonda inspirazione. Quindi, abbassa la testa verso il pavimento mentre espiri.

Allunga lentamente la colonna vertebrale lungo il percorso. Tieni le braccia rilassate e sciolte nella parte inferiore. Datti un piccolo rimbalzo mentre procedi. Mantienilo gentile. Alzati lentamente, inspirando profondamente e poi rilascia.

Prendi la mano sinistra e posizionala sopra la testa e dietro la base del collo. Il tuo gomito dovrebbe essere rivolto verso il cielo. Quindi prendi la mano destra e spingi delicatamente sul gomito sinistro.

Non troppo difficile, questo è solo un leggero aiuto nell’allungamento. Ripeti sul lato destro. Termina i tuoi allungamenti mattutini lasciando riposare la testa verso una spalla, inspirando ed espirando. Poi l’altro lato. Ora sei pronto per iniziare la tua giornata!

Curiosi di saperne di più sulla meditazione? Vai al nostro post: Meditazione per dormire, ansia e guarigione

Guida Allo Stretching Dei Pensieri Finali

Questi sono i nostri consigli per gli allungamenti. Sono tratti che sappiamo ha funzionato per noi personalmente, ma non c’è un segreto maestoso per questi tratti specifici. Trova una routine di stretching che funzioni bene per te.

Inoltre, ascolta il tuo corpo mentre fai stretching. Puoi allungare un’area specifica più a lungo o in posizioni aggiuntive se ne senti la necessità. Se non senti che l’allungamento ti sta aiutando, fai qualcos’altro.

Non importa quello che fai, purché ti prendi cura del tuo corpo e ti prendi cura di te stesso. Speriamo che questo post sia utile e che ti diverti a fare stretching!