Quali Caratteristiche Sono Importanti Quando Si Sceglie Un Materasso?

L’acquisto di un nuovo materasso è una cosa seria. Non dovresti mai acquistare indiscriminatamente senza considerare diversi fattori principali perché dormirai sulle tue scelte per molti mesi o anni a venire. Nell’articolo qui sotto, esplora bene alcuni dei punti più fini che devi tenere a mente quando entri dalla porta del tuo rivenditore di materassi locale. Se scegli con cura, ti aspettano molti sogni d’oro e notti di sonno profondo.

Esperienze Pratiche

Anche se potresti essere tentato di cercare su Internet il tuo materasso, non è consigliabile se non sei sicuro di ciò che stai ricevendo. Gli esperti ti diranno che è meglio testare prima di acquistare. Entra nei negozi e sdraiati sul lavoro. Rilassati e fatti un’idea di come si sentirà ogni materasso a casa tua. Le eccezioni a questa regola generale includono i casi in cui si acquista lo stesso prodotto dallo stesso fornitore o se un prodotto viene fornito con un periodo di prova senza rischi senza alcun vincolo.

Il Nitty-Gritty

Good Housekeeping dice che ci sono molte cose da considerare quando si seleziona un materasso. La tua posizione per dormire è la prima. Un materasso con rigidità moderata e resilienza significativa sarà più vantaggioso per coloro che dormono sulla schiena. Ciò significa che un materasso in memory foam potrebbe non essere ottimale, ma i modelli a molle interne o i modelli di camere d’aria potrebbero essere giusti. Le persone che dormono sul fianco e sullo stomaco richiedono la massima dispersione della pressione, ma mentre molti esperti raccomandano il memory foam per questo, non è comodo per tutti a causa della sua tendenza a trattenere il calore corporeo e alla mancanza di resilienza. Devi usare il tuo comfort come guida.

Dovresti anche considerare la tua allergia agli allergeni. Vuoi che il tuo materasso duri il più a lungo possibile, se sei come la maggior parte delle persone. La polvere e la pelle morta si accumulano nel tempo e possono creare un ambiente favorevole a creature microscopiche come gli acari della polvere. Mentre queste creature sono una parte naturale dell’essere vivi e avere la pelle – non vorresti vivere senza di loro – alcune persone possono sviluppare una reazione allergica. Questo criterio significa che devi buttare giù un pezzo di cambiamento per un materasso in lattice naturale, un materasso a camera d’aria o pianificare di sostituire il tuo materasso tradizionale ogni tre-cinque anni.

La salute delle articolazioni è un altro fattore che può influenzare la fermezza del materasso. Se sai già di avere problemi alla parte bassa della schiena o dolori all’anca, fare acquisti tenendo conto di questi è essenziale. Queste linee guida cambieranno a seconda delle vostre esigenze individuali. Un materasso di media rigidità con molle interne e camere d’aria potrebbe non essere l’opzione migliore per le persone che hanno avuto un’ernia del disco, sono scoliosi, artrite o hanno un peso corporeo in eccesso. Se hai importanti considerazioni sulla salute, consulta una fonte o un fornitore medico fidato che possa consigliarti.

Può sembrare che ci siano un milione di cose da considerare quando si acquista un nuovo materasso. Tendono a essere divisi in una delle tre categorie principali. La fermezza è soggettiva. Ti consigliamo di provare più opzioni e livelli di durezza. In secondo luogo, per quanto tempo si desidera mantenere il materasso, occorre tenere in considerazione il proprio stile di vita, la salute delle articolazioni e la sensibilità agli allergeni. Considera gli aspetti di ritenzione del calore e dispersione della pressione di ciascuna opzione, insieme alle tue preferenze e necessità. Con queste risposte e alcune opzioni nei tuoi negozi locali, puoi trovare il sonno perfetto.