Puoi Anche Fare Esercizi Di Rilassamento Prima Di Coricarti. Calma La Tua Mente, Calma Il Tuo Corpo

Le nostre vite sono tutte piene di stress e tanto da fare. Rallentare abbastanza a lungo per ottenere un buon riposo notturno può essere travolgente e difficile. Gli esercizi di rilassamento sono un ottimo modo per calmare i nervi, rallentare la mente e preparare il corpo a un sonno profondo e riposante. Condivideremo con te una serie di tecniche di rilassamento che puoi utilizzare per addormentarti più velocemente. Continua a leggere per saperne di più.

Esercizi di respirazione per dormire

Probabilmente hai provato lo yoga o la meditazione. Se è così, sai già come controllare la respirazione può fare un’enorme differenza nella tua vita. Può essere estremamente utile imparare a rallentare e approfondire i respiri, soprattutto se si soffre di ansia.

Anche se potremmo non esserne consapevoli, lo stress può rendere il nostro respiro più superficiale e più difficile. Quando dormiamo, il nostro respiro diventa più profondo. Usando esercizi di respirazione possiamo rilassare il corpo e la mente regolando il respiro e preparandoci per dormire.

Questa è la tecnica di respirazione 4-7-8. Lascia che le tue labbra si schiudano e poi espira, emettendo un suono forte. Quindi chiudi le labbra e inspira profondamente attraverso il naso contando fino a 4. Per 7 conteggi, trattieni il respiro. Quindi espira attraverso la bocca contando fino a 8. Continua questo processo più volte finché non senti che è naturale.

Esercizi di visualizzazione per dormire

Anche se potresti non rendertene conto, potresti avere familiarità con un tipo di esercizio di visualizzazione per aiutarti a dormire. Hai mai sentito parlare di contare le pecore. Una delle visualizzazioni del sonno più conosciute e popolari è contare le pecore.

Le pecore sono morbide e gentili, visualizzare le pecore una per una saltare oltre un recinto e contarle è sufficiente per mantenere la concentrazione su questo compito invece di una serie di situazioni della vita quotidiana che possono causare stress o ansia.

Questo compito monotono è sufficiente per impedire alla tua mente di scatenarsi, ma non è nemmeno eccessivamente stimolante per dove non puoi addormentarti dolcemente. Questa è l’essenza delle visualizzazioni.

Immagina un luogo tranquillo e rilassante all’aperto. Forse è da qualche parte in cui sei già stato, o è puramente creato dalla tua immaginazione. Immagina di essere steso a terra e pensa a tutti i dettagli. Che odore ha, riesci a sentire un ruscello nelle vicinanze? Senti la brezza sulle tue guance. Sii il più fantasioso e attento ai dettagli che puoi.

Meditazione prima di andare a letto

Spesso la meditazione può sembrare molto simile agli esercizi che abbiamo menzionato in precedenza. Ci sono molti modi per meditare. Molte diverse varianti della meditazione utilizzano tecniche di visualizzazione e respirazione per concentrarsi o rilassarsi.

Tuttavia, non tutta la meditazione è fatta per aiutarti ad addormentarti. Alcune meditazioni possono essere utilizzate per focalizzare la tua mente o aiutarti a raggiungere un obiettivo specifico nella vita. Alcune meditazioni sono progettate per aiutarti a focalizzare la tua mente o lavorare verso un obiettivo di vita.

Dovresti prima trovare una posizione comoda e rilassata. Questa potrebbe essere una posizione seduta o addirittura sdraiata sul letto sulla schiena con i palmi rivolti verso l’alto. Fai un respiro lento e profondo, più profondo di quanto hai fatto tutto il giorno.

Riempiti d’aria e poi rilascia lentamente il respiro, mentre lo fai permetti ai tuoi occhi di chiudersi. Continua a respirare in questo modo finché non sei libero da tutti i tuoi fattori di stress quotidiani.

Prendi nota dello stato del tuo corpo dalla parte superiore del tuo corpo alla punta delle dita dei piedi.

Quindi, identifica le aree che sono stressate o tese e poi respira in esse. Stabilisci un obiettivo per il tipo di sonno che desideri. Sia che tu voglia un sonno riposante, tranquillo o profondo. Continua a farlo finché non ti permetti di addormentarti.

Podcast per il relax e il sonno

I podcast sono un meraviglioso nuovo mezzo in continua evoluzione. Ora ci sono molti favolosi podcast gratuiti per quasi tutto. Abbiamo un intero elenco di podcast perfetti per addormentarsi. Molti di loro includono tecniche di rilassamento.

Puoi trovare un podcast che ti guida attraverso esercizi di meditazione o rilassamento. Oppure vuoi solo un podcast rilassante che ti dia voci e musica da ascoltare in sottofondo mentre ti addormenti. C’è qualcosa per tutti nel mondo dei podcast.

Nothing Much Happens, un podcast sul sonno che racconta storie deliziose e pacifiche parlate con una voce dolce e rilassante. Storie in cui, beh, non succede molto. Queste storie non riguardano la trama. In realtà è una sorta di esercizio di visualizzazione che è scritto per te.

La tua mente dovrebbe essere libera di seguire il percorso della storia. Ogni episodio inizia con un po’ di respiro e relax prima dell’inizio della storia. È un’ottima opzione per chiunque cerchi di dare alla propria mente qualcosa da godersi mentre si addormenta.

Fai clic QUI per ascoltare e scaricare Nothing Much Happens O ascolta ovunque tu ottenga i tuoi podcast.

Fare stretching prima di andare a letto

Questo esercizio di rilassamento è ottimo per il tuo corpo e può aiutare a prevenire dolori e dolori. Durante il giorno, i nostri corpi lavorano duramente per noi in modo che possiamo fare tutto ciò che deve essere fatto. Che si tratti di trasportare bagagli, fare lavori manuali, stare in piedi tutto il giorno o stare seduti per ore e ore su una sedia da ufficio. Diverse attività possono causare tensioni, dolori e dolori.

Lo stretching prima di andare a letto rilasserà i muscoli e allevierà la tensione. Questo ti renderà più vigile e pronto a partire per il giorno successivo. Ti sveglierai più doloroso di prima di andare a letto se il tuo corpo è stretto e teso.

Lo yoga è un modo meraviglioso per distendersi sia di notte che al mattino. Scopri di più sulla nostra routine mattutina senza stress

Puoi fare molti diversi tipi di allungamenti dalla testa ai piedi. Ti suggeriamo di fare una prima volta su tutto il tuo corpo e quindi di concentrarti maggiormente sulle aree più stressate. Il collo e le spalle sono un luogo comune per la tensione. Per fare questo, alzati in piedi e lascia cadere la testa da un lato. Respira nel tratto per alcuni istanti e poi esegui l’altro lato.

Ansia e sonno

Può essere difficile addormentarsi con l’ansia. Può essere difficile addormentarsi anche se riesci ad addormentarti.

Volevamo sottolineare che questi esercizi non servono solo ad aiutarti ad addormentarti la notte. Possono anche essere usati per cullarti di nuovo nel sonno se ti ritrovi a svegliarti anche durante la sera.

Ultimi pensieri prima di dormire: esercizi di rilassamento

Rilassarsi è spesso facile. Può essere difficile rilassare la mente, il corpo e l’anima abbastanza da lasciar andare lo stress e la tensione. Per questo sono stati creati esercizi di rilassamento. Praticare questi esercizi ti renderà più facile lasciar andare l’ansia e le preoccupazioni, così come il dolore fisico e lo stress per permetterti di avere un sonno profondo e riposante. Tutto per farti svegliare riposato e pronto ad affrontare il mondo.