L'arte Del Sonnellino. La Storia Dei Pisolini E Come Fare Un Pisolino In 4 Semplici Passaggi
27 marzo

Napping: L’arte Di Fare Un Pisolino Impara Come Fare Un Pisolino In 4 Semplici Passaggi

Napping Larte Di Fare Un Pisolino Impara Come Fare Un Pisolino In 4 Semplici Passaggi

Il pisolino sembra un concetto così semplice. L’arte del pisolino fa parte della nostra cultura da secoli. Alcuni ritengono che sia superiore a una notte intera di sonno.

Qualche occhiolino a metà giornata può aiutarti a rimanere sveglio e più energico. Anche se alcuni dei nostri predecessori potrebbero essere stati preoccupati per il pisolino, altri potrebbero essere stati d’accordo con noi. Forse era perché il pisolino era qualcosa che non potevano padroneggiare. Possiamo aiutare in questo.

Un famoso pisolino e le sciocchezze che ci ha venduto

È ora di fare un pisolino è una delle frasi più frequenti che sentiamo nei nostri primi anni di vita. Ma è anche una frase che i bambini di Thomas Edison probabilmente non hanno mai sentito. Edison è il ragazzo da poster della storia per il sonno minimo. Edison ha affermato di aver bisogno solo di tre o quattro ore di sonno a notte. Ma era anche noto che dormiva almeno due volte al giorno. Non ha mai incoraggiato gli altri a fare un pisolino. Aveva culle sparse ovunque vivesse o lavorasse, ed era un po’ vago sulla durata del tempo che trascorreva su di esse.

Sebbene Edison potrebbe non aver richiesto tanto sonno rispetto alla maggior parte delle persone, tre ore a notte sono un mito comune tra i personaggi famosi. Un altro prolifico inventore, Nicola Tesla, era contemporaneo di Edison. Ha affermato un programma difficile da credere di due ore di sonno a notte senza menzionare i pisolini.

Tesla era il collaboratore di Edison e il critico più feroce. Ha persino preso in giro l’igiene notoriamente difettosa di Edison.

La rivalità personale ha fatto sì che Tesla affermasse che aveva bisogno di dormire ancora meno di Edison? Molto probabile, penso. Sfortunatamente, entrambe le affermazioni sul sonno degli uomini sono state cementate nella storia prima dell’era dei rapporti investigativi. Questa avrebbe potuto essere una grande storia del National Enquirer: Edison e Tesla sono fuori per Sleep Lies You can!

Lavora per un tiranno del sonno

Sfortunatamente, i giovani assistenti di Edison sono stati costretti a seguire le presunte abitudini di Mr. Lightbulb. Edison ha confessato di aver costretto i suoi dipendenti a dormire meno di quattro ore a notte in un’intervista con lo Scientific American del 1889 .

Edison ha dichiarato che i ragazzi si sarebbero addormentati sotto le scale e negli angoli all’inizio. Alla fine fu loro insegnato ad accettarlo vegliando su di loro.

Sì, lo prendo sul serio. Come abituarsi a una dieta a base di pane e acqua. Edison non si è addolcito con il tempo. 24 anni dopo un biografo, John Greusel, scrisse che gli assistenti di Edison erano

Si aspettava che gli tenesse il passo. Quando cadevano per lo sfinimento, sembrava persino invidiarli per le brevi ore in cui stavano dormendo. Sotto lo sforzo eccessivo, Edison divenne un vero orso grizzly; non aveva pazienza con chi voleva smettere.

Agli assistenti non vengono fornite culle. Ha condotto interviste alle 4 del mattino quando ha assunto nuovi dipendenti. Sembra un capo dei sogni, vero?

Dormire o non dormire

Edison incoraggiò gli americani a seguire il suo esempio, affermando che otto ore di sonno a notte erano uno spreco e persino pericolose. Edison arrivò al punto di affermare che il 1914 fu il primo anno in cui gli uomini non potevano andare a letto. L’unica scusa per quella folle affermazione era che Edison soffriva di mancanza cronica di sonno quando l’ha fatta. Dale Carnegie, il maestro del chiacchiericcio insincero e guru del chiacchiericcio insincero, ha detto qualcosa di simile alla follia anti-sonno di Edison. Carnegie ha scritto.

Il volo transatlantico in solitaria di Lindbergh ha reso questa stupidità ancora più evidente. È stato costretto a rimanere sveglio per 33 ore.

Lindbergh non è un esempio convincente. Se andare a dormire significava precipitare verso la morte nel gelido Nord Atlantico, penso che la maggior parte di noi potrebbe rimanere sveglia per 33 ore. Ciò non significa che sia un buon modello per vivere uno stile di vita sano.

Sfortunatamente, l’esempio di buone abitudini del sonno di Edison è ancora presente molti anni dopo il suo ingresso in The Big Sleep.

Alcuni altri famosi non dormienti

Edison e Tesla non sono gli unici uomini famosi (i miti del sonno riguardano quasi sempre gli uomini) a essere citati come i dormiglioni. Gli scienziati chiamano questo sonno polifasico, che secondo Leonardo DaVinci dormiva 20 minuti ogni quattro ore. Lo zio CT non è l’unico a gridare come un cavallo per l’affermazione di DaVinci. Esperto di storia e psicologia del sonno, il dottor Piotr Wozniak non ci crede.

Il sonno polifasico di Leonardo è probabilmente un mito urbano. Non sono riuscito a individuare alcuna fonte credibile con note sulle sue abitudini di sonno, eppure DaVinci è quasi sempre menzionato ogni volta che l’arte del sonnellino viene messa in discussione. È abbastanza bizzarro che qualcuno escogiti un piano di pianificazione pazzesco in un periodo in cui la luce del sole era più importante della luce delle candele.

Le parole di DaVinci aggiungono ulteriore dubbio:

Una vita ben spesa ti dà un sonno felice.

Leonardo potrebbe aver dormito, ma sembra che gli piacesse passare le notti a letto.

Wozniak riassume la sua ricerca sulle abitudini del sonno di famosi geni come Napoleone, DaVinci e altri.

Tutto quello che sono riuscito a trovare è stata piuttosto un’adesione standard a un normale sonno monofasico o bifasico, con un’eccezione per numerose notti notturne al momento dello sballo creativo.

Quello sballo creativo è ciò che spiega gli occasionali exploit insonni come il volo di Lindbergh.

Pisolini meglio della caffeina

Edison è riuscito a far vergognare generazioni di americani del 19° e 20° secolo in un sonno non proprio ottimale. La scienza solo di recente ha smascherato l’assurdo consiglio di Edison come follia. Abbiamo bisogno di 7-9 ore di sonno a notte, non 3. Ma Edison aveva ragione sui benefici dei suoi sonnellini. Ci danno energia.

Ricerche recenti hanno dimostrato che i sonnellini diurni possono migliorare l’apprendimento, la stabilità emotiva e l’efficienza.

Per i datori di lavoro, ciò si traduce in una maggiore produttività dei dipendenti e maggiori profitti. Aziende lungimiranti, come Google, Zappos e Ben & Jerrys, ora dispongono di aree per il pisolino nella loro sede. Incoraggiano i dipendenti a fare un pisolino, non solo sotto le scale dell’azienda, a differenza della grintosa Edison. È sorprendente che i dipendenti che dormono abbastanza la notte siano più produttivi di quelli che dormono di meno.

Il pisolino è un bonus, ma non un sostituto

I pisolini possono essere compresi meglio se diamo una seconda occhiata alla realtà di una notte intera di sonno. Il fatto è che pochi di noi, specialmente quelli di noi sopra i 50 anni, dormono ininterrottamente per sette, otto o nove ore. Anche se può sembrare ideale, questa non è la realtà. La maggior parte di noi si sveglia, almeno una volta, per andare in bagno, poi cerca di tornare a dormire.

I nostri antenati affrontavano le interruzioni in modo diverso fino a pochi secoli fa. Si aspettavano e pianificavano un’ora o due di veglia nel cuore della notte. La scienza del sonno si riferisce ad esso come a un modello di sonno bifasico. Il sonno bifasico è iniziato tra un’ora e mezza dopo il tramonto e verso l’una di notte. Poi, c’è stato un periodo di attività di veglia per un’ora.

Oltre alle pause per il bagno, hanno socializzato, mangiato e lavorato per creare nuovi numeri di famiglia. Dormirono di nuovo fino all’alba. Ogni notte facevano due lunghi sonnellini rinfrescanti .

L’arte del sonnellino Come:

Non sappiamo se anche i primi uomini facevano brevi sonnellini diurni, ma ora sappiamo che i sonnellini diurni sono bonus che possono avvantaggiare tutti noi. Discuteremo alcuni di questi vantaggi in un blog in seguito. Ma prima, cerchiamo di aiutare qualcuno di voi che ha difficoltà a fare un pisolino a iniziare un percorso verso un pisolino salutare.

Alcune persone sono naturalmente brave a dormire, ma è un’abilità che può essere appresa.

Queste sono alcune linee guida per aiutarti a iniziare.
L’arte del sonnellino Regola 1:

Scegli un posto tranquillo. Questo è un consiglio particolarmente utile per i principianti. Se non hai un posto tranquillo, creane uno. La tecnologia ci offre opzioni per cuffie o auricolari con cancellazione del rumore. Puoi anche provare a indurre il rumore bianco. Un semplice ventilatore funziona per molti, altrimenti ci sono generatori di rumore bianco economici (20€). (Zio CT ha usato lo stesso modello per quasi un decennio.

L’arte del sonnellino Regola 2.

Metti i piedi in orizzontale. Dormire su una sedia è più difficile e meno riposante. Se non c’è un letto o un divano nelle vicinanze, usa una schiuma economica o un cuscino gonfiabile. E usa un cuscino.

Una coperta appesantita è qualcosa che dovresti provare se non l’hai già fatto. Queste coperte sono ottime per notti riposanti e possono essere utilizzate anche per aiutarti a dormire per un tempo più breve o in modo più efficace. La cosa grandiosa delle coperte ponderate è che ti aiutano a rilassarti e a dormire meglio. Ciò significa che il tuo pisolino potrebbe essere solo per un breve periodo di tempo, ma puoi trarne il massimo.

Scopri di più sui vantaggi delle coperte ponderate e su alcuni dei nostri marchi preferiti QUI!

Non concentrarti sull’addormentarti! Dì a te stesso che stai per sdraiarti per 20 minuti riposanti e che addormentarsi potrebbe essere un vantaggio. È controproducente cercare di addormentarsi. Puoi anche dire a te stesso che 20 minuti di inattività e riposo sono la sua ricompensa. Ti sentirai benissimo! Ti sentirai meglio, anche se non ti addormenti. E alla fine riuscirai ad addormentarti.

L’arte del sonnellino Regola 4:

Imposta una sveglia. È facile impostare una sveglia sul telefono o sull’orologio. Impostare una sveglia è un modo per dire a te stesso di cosa trattano i prossimi 20 o 30 minuti. Anche se sembra semplice, è molto utile. Anche se senti il suono della sveglia dopo due minuti, è comunque utile.

Congratulazioni! hai fatto un pisolino!

Nei futuri post sul blog sul sonno, considera bene i benefici a lungo termine del pisolino, sia mentale che fisico, nonché come determinare il tuo miglior programma e durata del pisolino. Fino ad allora, dormi bene!

zio CT