Il Miglior Materasso Per Chi Dorme Sullo Stomaco. Queste Sono Le Nostre Scelte Migliori

Hai Il Sonno Sullo Stomaco E Cerchi Un Materasso Comodo Con Un Ottimo Sostegno?

Vuoi Risparmiare Un Sacco Di Soldi Acquistando Online.

Questo è il posto giusto.

Come avrai già intuito dai molti materassi deludenti su cui hai dormito in passato: chi dorme sullo stomaco fa fatica a trovare il materasso giusto.

La maggior parte delle migliori marche di materassi online offre un solo livello di comfort, media rigidità. Questo è ottimo per le traversine laterali, posteriori e combinate. I materassi di media rigidità offrono un equilibrio tra un sostegno deciso e un contorno morbido.

Ma non sono necessariamente la scelta giusta per chi ha il sonno sullo stomaco, che ha bisogno di un materasso più solido con più sostegno e la giusta quantità di contorno.

Se il materasso è troppo morbido, alcune sezioni del tuo corpo affonderanno più in basso e deformeranno il midollo spinale in una postura innaturale, che può causare problemi alla schiena.

Hai anche bisogno di più raffreddamento e un migliore controllo del movimento se condividi il letto e un tocco di rimodellamento per cullare spalle, costole e fianchi.

Quali sono i materassi migliori per chi sta tutta la notte a pancia in giù?

Cosa c’è in questa guida al materasso

Questa guida ti aiuterà a trovare il miglior materasso per chi dorme sullo stomaco.

Bene, inizia consigliando i miei materassi preferiti per chi ha il sonno sullo stomaco e poi ti darò un cheat sheet su cosa cercare quando acquisti un materasso comodo.

Nota: se hai problemi alla schiena, consulta la mia guida all’acquisto dei migliori materassi online per il mal di schiena.

I Migliori Materassi Per Chi Dorme Con Lo Stomaco

I migliori materassi per chi dorme con lo stomaco

  1. Il miglior materasso in lattice per chi dorme sullo stomaco: PlushBeds Botanical Bliss
  2. Il miglior materasso in memory per chi dorme con lo stomaco: Leaf
  3. Miglior materasso a molle per chi dorme sullo stomaco: Saatva Classic (Firm)
  4. Il miglior materasso ibrido per chi dorme sullo stomaco: Nest Alexander Signature Hybrid
  5. Il miglior materasso biologico per chi dorme sullo stomaco: Avocado Red
  6. Il miglior materasso in schiuma economica per chi dorme sullo stomaco: Nectar
  7. Il miglior materasso diviso per chi dorme sullo stomaco: Idle Sleep Hybrid (Split King).
  8. Il miglior materasso intelligente per chi dorme sullo stomaco: 8Sleep
  9. Il miglior materasso per chi dorme con lo stomaco pesante: Big Fig
  10. Il miglior materasso per chi dorme con lo stomaco e mal di schiena: DreamCloud
  11. Purple Hybrid Premier 8 cm Purple Grid è il miglior materasso per chi dorme sul fianco e a pancia in giù.

1. Il miglior materasso in lattice per chi dorme sullo stomaco: PlushBedsBotanical Bliss

Poiché sono più rigidi della schiuma di memoria, i materassi in lattice sono ideali per chi ha il sonno sullo stomaco. Sono anche ottimi per rinfrescare, qualcosa di cui chi ha il sonno sullo stomaco ha bisogno di un po’ di più rispetto a chi dorme sulla schiena o sul fianco.

Assicurati solo di non essere allergico al lattice prima di acquistare un materasso in lattice.

Uno dei migliori materassi in lattice per qualsiasi posizione di sonno è il PlushBeds Botanical Bliss. Il letto in lattice organico è disponibile in due opzioni di rigidità, media e media. Ci sono tre opzioni di spessore, che vanno da 23 cm fino a 30 cm.

Per chi ha il sonno sullo stomaco, scegli il medium hard (il più solido dei due).

Non affonderà molto e manterrà il tuo peso. Non è troppo rigido che diventi scomodo. Uno strato di Talalay lassista intorno ai punti ad alta pressione come le spalle.

Il materasso è mantenuto fresco da una morbida fodera in cotone biologico e da un sottile strato di pura lana della Nuova Zelanda.

Il Botanical Bliss è disponibile per un gemello.

2. LoomAndLeaf: Il Miglior Materasso In Memory Foam Per Chi Dorme Con Lo Stomaco

C’è un motivo se Loom and Leaf vende uno dei marchi di materassi online più popolari. Vendono un materasso di alta qualità ad un prezzo accessibile.

Questo è uno dei nostri materassi in schiuma preferiti.

Loom and Leaf è un materasso in memory foam che offre un livello di comfort leggermente più solido perché utilizza una schiuma a densità più elevata rispetto alla maggior parte degli altri.

Fornisce al dormiente sullo stomaco il giusto livello di supporto.

E poiché la sua memory foam, è anche in grado di affondare quel tanto che basta per fornire il contorno intorno alle spalle, al torace e ai fianchi.

Sono disponibili due livelli di rigidità per il materasso Loom & Leaf: Relaxed Firm e Firm .

Entrambe le opzioni hanno quattro strati di schiuma. Due strati confortevoli di memory foam nella parte superiore forniscono sollievo dai punti di pressione. Il gel viene aggiunto a uno degli strati per fornire supporto lombare e assorbimento del calore.

Una base spessa ad alta densità e uno strato di polyfoam di transizione forniscono supporto per un corretto allineamento della colonna vertebrale.

Una fodera in cotone biologico ti mantiene fresco e allontana il sudore.

I dormienti che pesano meno di 91 kg dovrebbero ottenere il Relaxed Firm, mentre quelli di peso superiore a 91 kg troveranno l’opzione Firm per essere più di supporto.

Riceverai anche una prova di 180 notti a casa tua, nessun reso e una garanzia di 15 anni.

3.

3Miglior materasso a molle per chi dorme sullo stomaco: Saatva Classic (Firm)

I materassi a molle sono generalmente più costosi dei materassi interamente in schiuma. Questo perché offrono un supporto migliore, un’eccellente modellatura (soprattutto se si tratta di un materasso a spirale tascabile) e un’esperienza di sonno fresca. Durano anche di più.

Il supporto extra è particolarmente utile per chi ha il sonno sullo stomaco.

Se preferisci dormire a pancia in giù, il materasso Saatva Classic è un’ottima scelta.

Saatva ha tre livelli di comfort: Luxury Firm, Plush Soft e Firm.

Se preferisci una sensazione più modellante e ammorbidente, consiglierei la Saatva Firm.

Il materasso Saatva Classic ha due strati di molle. C’è lo strato comfort costituito da bobine insacchettate. Queste bobine si adattano perfettamente al tuo corpo e non causano troppo affondamento. C’è anche uno strato di base costituito da bobine di acciaio temperato, che mantengono il materasso rigido e sostenitivo anche se si ha un corpo più pesante.

Un cuscino in Euro e uno strato in memory foam + polyfoam offrono una piacevole sensazione di morbidezza mentre la fodera in cotone biologico mantiene il materasso fresco e fresco.

4. Il Miglior Materasso Ibrido Per Chi Dorme Sullo Stomaco: L’ibrido Nest Alexander Signature

4 Il miglior materasso ibrido per chi dorme sullo stomaco librido Nest Alexander Signature

Un materasso ibrido è un materasso che offre sia il comfort che la durata delle molle interne e del supporto.

La nostra migliore raccomandazione per chi ha il sonno sullo stomaco è il Nest Alexander Signature Hybrid.

Ci sono tre opzioni di comfort per il Nest Hybrid: medio, lussuoso e lussuoso. Se stai cercando un lussuoso materasso per dormire sullo stomaco che offra grande sostegno e comfort, Luxury Firm è la scelta migliore.

Nest Bedding offre un modo per ordinare un materasso Luxury Firm se tu e il tuo partner non siete soddisfatti dell’opzione Luxurious Firm. Split King con diversi livelli di fermezza per ogni lato . Ciò ti consentirà di ottenere il supporto di cui hai bisogno e consentirà anche al tuo partner di godere di una fermezza media o morbida.

Alexander Hybrid è un ibrido di memory foam, schiuma speciale e bobine insacchettate che fornisce un supporto eccellente ma ha anche abbastanza affondamento per modellare.

Questo materasso utilizza la schiuma di memoria gel nella parte superiore per fornire morbidezza e sagomatura. Al di sotto di questo, uno strato più solidoTitanChil Endurance Foam fornisce supporto alla compressione e raffreddamento aggiuntivo. Distribuisce uniformemente il peso corporeo sul materasso. Ciò garantisce che la colonna vertebrale sia correttamente allineata.

La schiuma di supporto SmartFlow e le bobine sottostanti forniscono un supporto aggiuntivo, in particolare per chi dorme sullo stomaco che è più pesante. Questo strato aiuta a prevenire i punti di pressione sotto spalle, fianchi, costole e fianchi.

Il materasso Saatva Classic si sta raffreddando. Ha caratteristiche uniche che non sono disponibili con altri materassi.

  • La fodera utilizza un esclusivo tessuto termico a cambiamento di fase che si sente sempre fresco al tatto.
  • Le bobine tascabili aumentano la ventilazione all’interno del materasso, che porta via il calore corporeo in eccesso.
  • Usano anche schiuma perforata per creare un sistema di flusso d’aria SmartFlow, che migliora la traspirabilità. .

5. Il Miglior Materasso Biologico Per Chi Dorme Sullo Stomaco: AvocadoGreen

Avocado Green è una scelta eccellente per chi ha il sonno sullo stomaco che preferisce prodotti biologici o naturali.

Il materasso Avocado Green è realizzato con materiali organici al 100%. È certificato GREENGUARD, certificato OEKO-TEK Standard 100 e certificato eco-INSTITUT.

Puoi stare certo che riceverai un prodotto premium che fa bene sia alla tua salute che all’ambiente.

Esistono due versioni del materasso Avocado Green. C’è quello di base senza un cuscino e uno più costoso con un cuscino di 5 cm.

Compra quello senza cuscino, perché è troppo morbido per chi dorme sullo stomaco e potrebbe causare problemi alla schiena.

Il materasso ha tre strati . Lo strato superiore in lattice naturale Dunlop ha una sensazione reattiva, di media consistenza che è abbastanza solida da sostenerti, ma mantiene una certa morbidezza per il contorno. Al di sotto di questo, le bobine insacchettate e uno strato più solido di più lattice Dunlop forniscono un supporto più solido per tutto il tuo corpo.

La fodera in cotone organico e la barriera antincendio in lana naturale Joma New Zealand mantengono il materasso morbido, fresco e fresco.

6. Nettare: Il Miglior Materasso In Schiuma Economico Per Chi Dorme Con Lo Stomaco

6 Nettare il miglior materasso in schiuma economico per chi dorme con lo stomaco

Non è economico, essendo un dormiente di stomaco. La maggior parte dei materassi che abbiamo evidenziato in questa guida all’acquisto per chi dorme sullo stomaco è più costosa di quella consueta per i materassi online.

Tuttavia, un budget ridotto non significa necessariamente che sei fuori dalla porta.

Il materasso Nectar è l’offerta migliore per chi dorme sullo stomaco. Offre un’esperienza di sonno confortevole per chi dorme sullo stomaco ad un ottimo prezzo. Una taglia Queen è disponibile a partire da € 29

Per il materasso Nectar è disponibile una sola opzione comfort: media rigidità.

Il materasso è composto da due sezioni. La morbida sezione comfort è composta da memory foam in gel, memory foam in gel e memory foam trapuntata. La sezione più rigida ha schiuma ad alta densità e polyfoam. Questo crea un buon equilibrio medio-duro che si sente un po’ più fermo che morbido.

Il raffreddamento e la respirazione sono resi possibili dalla copertura di raffreddamento in Tencel e dagli strati di schiuma infusi di gel.

7. Miglior Materasso Personalizzato/diviso Per Chi Dorme Con Lo Stomaco (Split King).

Per il tuo sonno con la pancia in giù, preferisci un materasso più rigido. Tuttavia, il tuo partner potrebbe aver bisogno di un materasso morbido.

cosa fai? Dormire in letti separati?

Fortunatamente no.

Puoi scegliere un materasso diviso o su misura. Uno dei migliori che abbiamo recensito è il materasso Idle Sleep Hybrid.

Ciò che rende Idle Hybrid perfetto per le coppie è che c’è uno Split King. Puoi anche scegliere la rigidità che preferisci per ogni lato del materasso.

Ci sono quattro opzioni di fermezza: medium, luxury firm e flippable. L’opzione flippable è impresa di lusso da un lato e ferma dall’altro.

Hai la possibilità di scegliere il lusso per la tua parte e il medio per il tuo partner.

Puoi anche scegliere di capovolgere il materasso per ogni lato. Puoi modificare la rigidità di ogni lato del materasso a piacimento. Probabilmente non sarai mai un dormiglione per sempre.

Con l’opzione ribaltabile, non è necessario acquistare un nuovo materasso quando si passa a dormire sulla schiena o sul fianco.

Idle Hybrid combina strati di schiuma con bobine tascabili per fornire un buon supporto e sollievo dalla pressione. La fodera è trapuntata per un comfort extra soprattutto sotto le spalle, le costole e i fianchi.

8. Il Miglior Materasso Intelligente Per Chi Dorme Con Lo Stomaco: EightSleep

Se vuoi monitorare il tuo sonno e controllare con precisione quanto è caldo il tuo materasso, allora acquista il materasso intelligente Eight Sleep.

È un normale materasso di media rigidità, ma più rigido della fodera. Ci sono quattro strati di schiuma.

I 2 strati superiori forniscono il profilo e la galleggiabilità, mentre gli strati di base forniscono supporto e distribuzione uniforme del peso.

La copertura intelligente è ciò che distingue questo materasso. È integrato con sensori per monitorare il battito cardiaco, la frequenza respiratoria, i movimenti del sonno e i cicli del sonno.

Inoltre è dotato di due zone climatiche a temperatura programmabile. Puoi riscaldare il tuo lato del letto lasciando fresco il lato del tuo partner.

Altre caratteristiche includono un allarme intelligente che ti sveglia durante la fase più leggera del tuo sonno, l’integrazione di Alexa e IFTTT e suoni per dormire.

9. Il Miglior Materasso Per Chi Dorme Con Lo Stomaco Pesante: BigFig

Non è abbastanza difficile trovare un materasso per dormire sullo stomaco adatto alle tue esigenze, ma può essere ancora più impegnativo se sei più grande.

La maggior parte affonda troppo e non dura a lungo prima di iniziare a cedere e causare problemi alla schiena.

Il materasso Big Fig è progettato specificamente per chi dorme in sovrappeso e obesi.

Utilizza un design di costruzione per impieghi gravosi costituito da schiuma ad alta densità e bobine di acciaio per fornire un supporto adeguato.

Non è tutto.

L’azienda afferma che ogni materasso viene fornito con una fondazione in grado di sostenere cinque volte il peso delle basi normali.

Per il raffreddamento, utilizzano la tecnologia ThermoGel Cooling e la schiuma perforata per migliorare la dissipazione del calore e del sudore dal materasso.

Questo materasso è forte e di supporto, il che lo rende ideale per chi ha lo stomaco più pesante.

10. DreamCloud è Il Miglior Materasso Per Chi Dorme Sullo Stomaco Con Mal Di Schiena:

Se soffri di mal di schiena, la maggior parte dei medici consiglia i materassi in memory foam. È noto per la sua capacità di fornire supporto e modellamento che manterranno la colonna vertebrale allineata.

Il materasso DreamCloud ha uno spessore di 38 cm e ha più strati di schiuma.

Il primo strato di 4 cm contiene la copertina morbida più due strati di schiuma avvolti insieme in un unico strato superiore di cuscino europeo. Questo strato conferisce al materasso una sensazione morbida e vellutata. È conforme al tuo corpo, ma non è troppo profondo, quindi hai supporto.

Lo strato successivo è realizzato in memory foam infuso di gel per il raffreddamento.

Gli strati superiori contornano i fianchi e la parte centrale per alleviare la pressione.

Il materasso Dreamcloud ha uno strato di memory foam sotto di esso. Questo strato è sormontato da uno strato di morbida schiuma e uno strato di spesse bobine insacchettate (20 cm) al di sotto. Questi strati più rigidi distribuiscono il tuo peso in modo uniforme e assicurano che nessuna parte del tuo corpo affondi troppo.

Quindi, anche se questo è un materasso di media rigidità, sembra più duro che morbido.

È perfetto per chi ha il sonno sullo stomaco che desidera un po’ di morbidezza in cima.

11. Purple Hybrid Premier 8 Cm Purple Grid è Il Miglior Materasso Per Chi Dorme Sul Fianco E Lo Stomaco.

È semplice trovare un materasso adatto a chi dorme sullo stomaco. Avrai bisogno di un materasso da medio rigido a rigido con un po’ di sostegno.

Acquistare il materasso giusto può essere difficile se sei abituato a passare dal dormire a pancia in giù su un fianco.

Hai bisogno di un materasso che sia comodo in entrambe le posizioni; abbastanza solido da sostenerti quando dormi sulla pancia e abbastanza morbido da attutire l’anca e la spalla quando dormi su un fianco.

Abbiamo scoperto che Purple Hybrid Premier è il miglior materasso per chi dorme sullo stomaco e sul fianco. Si tratta in particolare del modello Purple Grid da 8 cm, che Purple utilizza in tutti i suoi materassi.

Purple Hybrid Premier ha una griglia di 10 cm, ma è troppo morbida per dormire a pancia in giù.

La Purple Hybrid Premier da 8 cm bilancia bene tra una sensazione di supporto stabile e una sensazione di ammortizzazione più morbida. Quindi non importa come dormi, sarai a tuo agio.

L’intero materasso misura 29 cm di spessore. Uno strato di polyfoam di 3 cm sotto lo strato di griglia e una base spessa di molle insacchettate forniscono supporto e un ulteriore modellamento del corpo.

L’Hybrid Premier, come gli altri materassi Purple, ha ottime prestazioni di raffreddamento. Ciò è dovuto in parte all’assenza di memory foam e in parte al flusso d’aria fornito principalmente dalle griglie nel suo strato superiore e dalle molle alla base.

Possiamo solo pensare a un aspetto negativo del Purple Hybrid Premier: il suo prezzo. Il Purple Hybrid Premier costa per un Twin XL e una Queen size.

Quale Tipo Di Materasso è Il Migliore Per Chi Dorme Con Lo Stomaco?

La maggior parte dei materassi online sono realizzati per le traversine posteriori, laterali e multiposizione. È facile capire perché i dormienti addominali rappresentano solo il 7% della popolazione adulta.

Quindi può essere piuttosto difficile trovare il materasso perfetto per noi che dormono sullo stomaco.

Ecco alcuni consigli per lo shopping per aiutarti a trovare un materasso comodo.

Firmeris Di Solito è Meglio

Questa è una regola pratica per chi ha il sonno sullo stomaco.

I medici e gli esperti del sonno generalmente non consigliano di dormire a pancia in giù. Mette troppa pressione sulla schiena e sulla colonna vertebrale. Ma questo di solito è dovuto al fatto che la maggior parte delle persone che dormono sullo stomaco dorme su materassi che non sono stati progettati per la loro posizione di riposo.

Il tuo corpo è spinto ulteriormente nei materassi dalla morbidezza dei materassi. La tua schiena è l’unica cosa che può reggere il tuo peso.

Anche la colonna vertebrale si piega in modo innaturale.

Il tuo materasso potrebbe essere la ragione per cui provi mal di schiena ogni volta che ti sdrai a pancia in giù. Passa a uno più solido.

Puoi galleggiare su un materasso rigido. Questo ti permette di sentire il tuo peso distribuito uniformemente sulla superficie del tuo corpo. Nessuna parte del tuo corpo sta assumendo troppa pressione.

Questo previene il mal di schiena assicurandosi che la schiena sia dritta.

Quando acquisti un materasso, scegli sempre l’opzione più rigida. Questo è vero se il tuo peso corporeo è nella fascia media. Se hai un corpo più leggero, puoi farlo con un materasso di media rigidità. Poiché non stai esercitando troppa pressione su di esso, sosterrà comunque il tuo peso senza alcun problema.

Se hai un corpo più pesante, l’opzione più solida è sempre la migliore. Ciò significa che dovresti acquistare solo da aziende di materassi che offrono almeno due o tre opzioni di rigidità.

Affondamento Minimo

Questo è in combinazione con un materasso rigido.

Un materasso più solido offrirà più supporto, il che è un bene per chi ha il sonno sullo stomaco. Hai abbastanza supporto per la schiena e la colonna vertebrale con un affondamento minimo.

Puoi anche muoverti sul materasso. I dormienti nello stomaco hanno maggiori probabilità di spostarsi rispetto ad altri tipi di dormienti. Ciò è molto probabilmente dovuto al fatto che stai mettendo più peso su alcune parti del tuo corpo, come le braccia, che tendono a intorpidirsi dopo un po’ di tempo.

Il cambio ti assicura di ottenere un flusso sanguigno adeguato a tutte le parti del corpo.

Poiché sei più bloccato sul materasso che galleggiare su di esso, lo spostamento può essere più difficile quando hai un materasso morbido. Questo può avere alcuni effetti collaterali negativi. La pressione sostenuta e l’intorpidimento prolungato in alcune zone del corpo riducono il flusso sanguigno e causano altri problemi di salute.

Eccellente Contorno

Una buona sagomatura è un must quando si sceglie un materasso rigido. Sebbene la pressione del tuo corpo sia abbastanza uniforme quando sei sdraiato sullo stomaco, alcune aree come le spalle o le costole premeranno sul materasso più di altre.

Senza un adeguato modellamento, sperimenterai punti di pressione scomodi che potrebbero causare articolazioni doloranti o addirittura dolorose.

Ma non hai bisogno di un contouring extra profondo per il massimo comfort. Bastano 3 cm di elasticità per cullare le spalle e il tronco. Questo è possibile con la maggior parte dei materassi rigidi.

Trasferimento A Movimento Limitato

Anche se non è un problema se dormi a pancia in giù, può essere fastidioso condividere il letto con qualcun altro.

Per evitare di svegliarli ogni volta che ti muovi per ottenere un materasso con Eccellente controllo del movimento . Questa è una caratteristica comune dei materassi in schiuma; puoi scegliere tra memory foam o lattice.

Dovresti assicurarti che il materasso a molle che scegli abbia molle insacchettate e non molle Bonnell.

Cooler è Meglio

Questo è un dato per tutti i tipi di dormienti. A poche persone piace dormire al caldo. Poiché il loro stomaco è più vicino al materasso, le persone che dormono sullo stomaco sono più sensibili al calore. Anche la parte anteriore del corpo irradia più calore rispetto alla parte posteriore.

Se stai dormendo su un materasso caldo, è facile diventare soffocante e sudare. Il memory foam è particolarmente dannoso. Il memory foam tende a trattenere il calore invece di trasferirlo dal materasso.

Se decidi di acquistare un materasso in memory foam, assicurati che sia dotato di funzioni di raffreddamento come schiuma infusa di gel o schiuma perforata. Anche una copertura fresca e traspirante è un must.

Se hai un’elevata tolleranza al calore, i materassi a molle, ibridi e in lattice saranno più freschi. Questi materassi sono anche più comodi per chi dorme in eccesso, poiché forniscono più calore e raffreddamento del sudore.

Considera Il Tuo Peso

Mentre i dormienti sullo stomaco sono generalmente migliori con un materasso rigido, non è sempre così. Un materasso medio-rigido o morbido potrebbe fornire più supporto e modellamento a seconda del peso corporeo.

Tieni in considerazione il tuo indice di massa corporea quando scegli un materasso.

Se sei interessato a un BMI inferiore a 19 prova un materasso morbido. Un BMI così basso significa che pesi meno della media. Sebbene un materasso rigido possa sostenerti bene, può sembrare troppo duro per le ossa, le articolazioni e altre parti del corpo. Un materasso morbido si adatterà meglio.

Se il tuo indice di massa corporea varia tra 19 e 25 , la media per la maggior parte delle persone, un materasso di media rigidità è l’ideale. I materassi di media rigidità sono più rigidi della media, quindi dovrebbero offrire un supporto adeguato e delineare eventuali punti di pressione.

Se sei interessato a un BMI compreso tra 26 e 31 , che è la categoria in sovrappeso, scegli sicuramente un materasso rigido. Fornirà il miglior supporto.

Se il tuo BMI è maggiore di 31 Se hai questo segno, è molto probabile che tu sia obeso. Dovresti cercare un materasso che sia solido e pesante per chi dorme in sovrappeso o obesi. Le recensioni sono state molto positive.

IamaStomachSleeper: che tipo di cuscino dovrei acquistare?

La maggior parte dei cuscini può essere utilizzata per diversi tipi di traversine, proprio come i materassi. La maggior parte dei cuscini sarà scomoda per il collo.

Sono semplicemente troppo spessi. Un cuscino di medio spessore può far sollevare la testa, quindi anche uno di medio spessore non è consigliato. Al mattino il tuo collo sarà molto dolorante. Cioè se arrivi al mattino senza spingere da parte il cuscino e appoggiando semplicemente la testa direttamente sul materasso.

Alcuni che dormono sullo stomaco trovano più comodo non usare affatto un cuscino.

Se preferisci usare un cuscino per trovare quello più sottile che puoi. È sufficiente un cuscino di 6 cm. Hai bisogno di meno sollevamento possibile. Per evitare di sforzare il collo, la testa dovrebbe essere allineata quasi perfettamente con il corpo.

La fermezza dipenderà da ciò che preferisci. Va bene ovunque tra il medio-duro e il morbido.

Se sei disposto a spendere un po’ di più, sono disponibili cuscini speciali per chi dorme sullo stomaco. Sono fatti per essere più comodi per il collo e offrono un eccellente flusso d’aria.

Alcuni sono dotati di uno spazio sul davanti dove puoi sdraiarti a faccia in giù senza soffocare. Alcuni sono ventilati per migliorare la respirazione.

Guarda i miei prodotti preferiti del 2021!

Seleziona una lista >MaterassiToppers & PadsCooling/HeatingCusciniLenzuola

Per vedere le mie scelte migliori in quella categoria, tocca una scheda in alto.

Questi sono i miei preferiti attuali degli oltre 60 letti che ho recensito:

Il modo migliore per rinfrescare il letto è con coprimaterassi e imbottiture.

I sistemi di raffreddamento/riscaldamento del letto hanno fatto molta strada, specialmente il BedJet, il mio preferito.

Questi cuscini eccellono nell’alleviare il dolore al collo e alle spalle:

Questi sono i miei set di lenzuola di lusso preferiti venduti online:

Ideale per esigenze specifiche Morbido e caldo: lenzuola di raso Parachutes Più lussuoso: lenzuola di lino Brooklinens Lenzuola di lusso biologico: lenzuola Saatva Lofton organiche Traspirante/Freddo: lenzuola di percalle di Parachute o Brooklinen