Come Fermare Un Letto Che Scricchiola Dal Cigolio Tre Facili Trucchi

Tra i nostri stili di vita stressanti, la luce blu proveniente da tutti i nostri display, la caffeina e i vicini rumorosi, l’ultima cosa che dovrebbe tenerti sveglio la notte è un materasso che scricchiola ogni volta che ci muovi sopra.

Forse all’inizio non era così evidente, ma nel tempo è arrivato al punto in cui non puoi nemmeno raggiungere la luce sul comodino senza scoprire il temuto rumore.

Ci siamo stati, quindi puoi fidarti di noi. Ecco perché siamo qui per illustrare le azioni per ottenere finalmente il sonno ristoratore che meriti.

Innanzitutto, ti aiuteremo a determinare da dove proviene tutto questo suono. Questo è il passo più importante. Successivamente, ti aiuteremo attraverso le molteplici opzioni che hai per sbarazzarti del cigolio, in base alla provenienza del suono.

Sei un adulto maturo e non dovresti lasciare il loro appuntamento a terra per non svegliare il resto della tua casa. Il tuo materasso non dovrebbe scricchiolare ogni notte in cui vai a letto per la sera.

Come Capire Se Il Tuo Letto Fa Rumore?

Per prima cosa, scopri la fonte del cigolio. Potrebbe essere il tuo materasso, il materasso a molle o forse il tuo telaio.

Dovrai smontare ogni elemento del letto per ispezionarli singolarmente. Dovresti avere abbastanza spazio nella tua camera da letto per posizionare la rete e il materasso a terra uno accanto all’altro. In caso contrario, puoi eseguirli uno alla volta o spostare il letto in un’altra area per l’ispezione.

Cominciamo dall’alto, dal materasso. Gli ibridi con le bobine sono gli unici che cigolano, mentre i materassi cigolano raramente.

Tutta la schiuma non ha mai emesso alcun suono. Ad ogni modo, prendi il tuo materasso e gettalo per terra e rotolaci sopra o fallo saltare sui tuoi figli. Controlla se la garanzia è ancora valida sul tuo materasso se cigola.

Alcune aziende di letti, come Nest Bedding e DreamCloud, offrono garanzie a vita.

Se il tuo materasso non è coperto da garanzia, è meglio acquistarne uno nuovo.

Rispondi al nostro quiz per la ricerca del materasso e scopri qual è l’opzione migliore per te. Se l’acquisto di un materasso nuovo di zecca è impossibile, capovolgi il materasso e inserisci una molla interna/spira nel tessuto. Spruzzare ciascuno separatamente per essere sicuri di coprire quello da cui proviene il cigolio.

Se non è il materasso, guarda la rete. Il cigolio del letto è più comune nella rete a molle. Come hai fatto con il materasso, appoggia la rete sul pavimento e rotolaci sopra.

Anche se c’era un cigolio nella molla della scatola, dovresti probabilmente controllare anche la struttura. Inizia premendo leggermente su diverse aree del telaio del letto, quindi scuotendolo delicatamente.

Ciò include tutti e quattro i lati, nonché le fondamenta inferiori e la testiera. Se hai un baldacchino, assicurati di ispezionare il sovraccarico. Ci sono due opzioni se il suono esce dal telaio del letto.

Stringilo. Controlla intorno al telaio del letto per scoprire quale tipo di malware lo tiene insieme. A volte, è tutto ciò di cui hai bisogno. Dovrai utilizzare un cacciavite se il telaio del materasso contiene viti e una chiave inglese se utilizza bulloni. Per rendere le cose stabili, puoi anche aggiungere rondelle.

Lubrificare. Prendi un po’ di WD40 o cera d’api sui componenti che ritieni siano troppo stretti e si sfreghino troppo l’uno contro l’altro.

Potrebbe essere necessario ricoprirlo con più mani. Può essere acquistato nella maggior parte dei negozi di ferramenta e bricolage.

Se non hai accesso a nessuna di queste cose, prendi in considerazione l’uso di una vecchia cera per candele normale.

Aggiungi imbottitura. Puoi usare alcune delle tue vecchie magliette dei calzini per sovrapporre le doghe del telaio del materasso. Questo crea una barriera tra il materasso e la struttura del letto in metallo o legno, in modo che non abbiano troppo attrito. Il sughero può essere utilizzato per riempire gli spazi tra il materasso e la struttura in legno, dove la rete o il materasso possono sfregare contro di esso.

Controlla i piedi. Il suono potrebbe provenire dal fondo del letto che sfrega contro il suolo, in particolare se hai del legno duro.

Questo può anche causare graffi sul pavimento, e nessuno lo vuole. Potresti anche scoprire che il tuo materasso si sta sballando a causa delle irregolarità del fondo.

Rinforza le tue fondamenta. Dovrai aggiungere supporti aggiuntivi se hai un materasso per camper o in una situazione in cui le fondamenta non sono abbastanza forti. Puoi anche usare il compensato, ma non così come i blocchi di cemento.

Se tutto il resto fallisce e non riesci a procurarti un nuovo giroletto, puoi sempre tornare ai tuoi giorni di facoltà e dormire con il materasso per terra! Per rendere lo spazio più accogliente e invitante, puoi cercare idee online.

Guarda i miei prodotti preferiti del 2021!

Scegli una lista >Materassi Coprimaterassi e ImbottitureRaffreddamento/RiscaldamentoCusciniLenzuola

Per vedere le mie scelte migliori in quella categoria, tocca una scheda in alto.

Degli oltre 60 letti che ho recensito, questi sono i miei preferiti attuali:

I coprimaterassi e le imbottiture sono un ottimo modo per rinfrescare il letto e prolungarne la durata.

Il BedJet è il mio sistema di raffreddamento/riscaldamento del letto preferito.

Questi cuscini sono ottimi per alleviare il dolore alla spalla e al collo.

Questi sono i miei set di lenzuola di lusso preferiti venduti online:

I fogli di raso Parachutes sono i migliori per esigenze specifiche. Lenzuola di lino Brooklinens Lenzuola organiche di lusso: Lenzuola organiche Saatva Lofton. Lenzuola in percalle traspirante/freddo realizzate con Parachute e Brooklinen.