Come Alimentare Il Pisolino Per Incredibili Benefici Per Il Cervello E Il Corpo

Tutti amiamo fare un pisolino durante il giorno, ma solo pochi sanno che il power nap in realtà riavvia il cervello e ha numerosi benefici per il nostro corpo. Seriamente, un buon pisolino non solo aiuta a migliorare la tua produttività ma anche il tuo benessere generale.

Non è un segreto che molti di noi non dormono abbastanza. Non dormiamo abbastanza e finiamo per bere quattrocento milioni di tazze di caffè ogni giorno per compensare. Tuttavia, la caffeina potrebbe non essere il miglior rimedio per la nostra sonnolenza. Dovremmo invece fare tutti dei brevi sonnellini.

Vantaggi Di Power Nap

Un pisolino è magico. Questo è il modo migliore per alzarti la mattina e ricaricare il cervello quando ti senti stanco o pigro. La ricerca ha dimostrato che il sonno energetico è meglio del non pisolino perché aumenta le capacità cognitive e la prontezza. È stato anche scoperto che ha importanti benefici per la salute. Un pisolino potenziato migliora l’apprendimento e la memoria, previene lo stress, migliora l’umore e la creatività, aiuta a far ripartire la produttività e la prontezza e aiuta persino a ridurre il rischio di malattie cardiache.

Tuttavia, sappiamo tutti che non tutte le pause di potere sono create allo stesso modo. A volte, puoi fare un pisolino veloce durante una frenetica giornata di lavoro per sentirti riposato e pronto per il giorno successivo.

A volte, non è così facile. Potresti andare a dormire, svegliarti disorientato, intontito e più stanco.

Quattro Fasi Del Ciclo Del Sonno

Bene, tutto si riduce a come lo facciamo. Il ciclo del sonno è diviso in quattro fasi. La prima fase è uno stato di riposo leggero, che è uno stato strano tra la veglia e il sonno. Nella seconda fase, ci stacchiamo da ciò che ci circonda e il vero sonno stimola l’inspirazione e la frequenza cardiaca sono regolari e il nostro corpo cade. Quindi, le fasi tre e quattro sono il riposo profondo, in cui la respirazione rallenta davvero, i muscoli sono rilassati e si entra nel sonno con movimenti oculari rapidi. Sperimenterai un rapido movimento degli occhi entro novanta minuti dall’addormentamento.

Tutto si riduce alla fase del tuo sonno. Le fasi uno e due sono le fasi migliori per un buon pisolino. Il sonno profondo degli stadi tre e quattro è cattiveria. Interrompono il tuo ritmo circadiano e fanno sentire il tuo corpo come se si trovasse in un fuso orario diverso. In realtà è molto simile al jet lag.

Il tuo cervello odierà l’idea che dovresti alzarti dopo la fase 3. Sarai incazzato e intontito. Beh, non sarà carino. Per rimanere nelle fasi uno e due, fai un pisolino di venti o quaranta minuti, a seconda di quanto tempo impieghi personalmente per rilassarti abbastanza da addormentarti.

Più di quaranta minuti, semplicemente non farlo. Non andateci a meno che non abbiate novanta minuti interi da perdere.

Con novanta minuti, puoi almeno superare il ciclo del sonno una volta e il tuo cervello non sarà così disorientato quando ti svegli. Quindi, la regola d’oro per fare un pisolino è di trenta o novanta minuti. Ma, preferibilmente novanta minuti. È anche una buona idea evitare di fare un breve pisolino dopo le 15:00, se puoi evitarlo. Perché se dormi troppo tardi in un giorno, rovini il sonno più tardi della notte e il ciclo continua. Non puoi averlo.